A Capua per dire ancora no al gassificatore

Ieri a Capua(Caserta) per dire no all’ennesimo impianto insalubre sui nostri territori, no al gassificatore(inceneritore). Un impianto che non occorre, che i cittadini ed i comuni vicino non vogliono, ma a volerlo c’è solo il Sindaco, pensate che pur di realizzarlo il comune stava per vendere un terreno non suo, proprio come Totò con la fontana di Trevi.

Siamo rimasti in piazza in agorà dalle 19 alle 22 a parlare della disastrosa gestione dei rifiuti dell’Italia e delle mega multe che l’Europa ci ha inflitto, l’ultima è questahttp://www.beppegrillo.it/2015/07/rifiuti_litalia_multata_dalleuropa.html

Abbiamo calcolato che sotto questo Governo e per i prossimi 3 anni solo per le multe sulle discariche abusive (non a norma) che si sommano a quelle per la disastrosa gestione dei rifiuti in Campania (commissariata dal 1994 al 2009 dunque i rifiuti furono gestiti dallo Stato) pagheremo oltre mezzo miliardo di euro!

Basta leggere la sentenza che trovate qui http://www.vilmamoronese.it/basta-bugie-ministro/3286 per capire che fino a che ci saranno questi partiti al Governo le multe continueranno a fioccare come anche le loro bugie.

Il M5S denuncerà ministri e assessori alla Corte dei Conti per tutte queste multe, siano loro a pagare e non i cittadini, davvero basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *