Clan e appalti: Caserta, il M5S aveva denunciato in tutte le sedi dal 2015

“Con i clamorosi sviluppi e gli arresti ordinati dall’antimafia comprendiamo i motivi dei vergognosi silenzi che abbiamo ricevuto dall’amministrazione comunale, dalla Regione Campania e dal Ministero. Il frutto del nostro lavoro nelle istituzioni, e delle nostre denunce, può tardare ma alla fine arriva sempre. Sono gravi queste accuse soprattutto in un territorio che soffre disoccupazione …

More

Il compostaggio di comunità, e i suoi vantaggi – Incontro pubblico M5S ad Avellino 17 Marzo 16.30

Il compostaggio di comunità è un processo di stabilizzazione aerobica controllata, del materiale organico selezionato dai RU, ci permette di accelerare e migliorare il processo a cui naturalmente va incontro ogni sostanza organica. Se fatto rientrare nelle strategie di gestione dei rifiuti concorre ad assolvere alla priorità n°1 delle norme europee, ovvero la prevenzione. Grazie …

More

M5S: Ecotransider, Asi nella risposta conferma notizia data “nuovo rapporto solo se saldano debiti”

Seppur in tono polemico e a mio avviso fuori luogo, la presidente del Consorzio Asi Raffaella Pignetti ha confermato nella suo comunicato diffuso oggi, quanto da me riportato nel post di ieri 2 Marzo in merito alle notizie fornitemi dal Ministero sulla vicenda EcoTransider. Naturalmente è falso che il MoVimento 5 Stelle non si sia occupato della …

More

Ambiente, M5S : Fumarole tossiche a Calvi Risorta, territori senza risposte dal Governo, solo veleno.

Roma 24 Novembre 2016, è stata depositata e pubblicata presso il Senato della Repubblica una interrogazione in merito alle gravi problematiche ambientali connesse all’area ex Pozzi tra il comune di Sparanise e Calvi Risorta. L’interrogazione a prima firma Moronese, è indirizzata ai Ministri dell’Ambiente, della Salute e dell’Agricoltura.