Moronese(M5S)Terra dei Fuochi ecco le priorità urgenti. Consiglio comunale “aperto” S.Maria Capua Vetere

Ieri il consiglio comunale “aperto” del Comune di Santa Maria Capua Vetere, che è la mia città, è iniziato alle 19 circa ed finito a mezzanotte e mezza, è stato un consiglio straordinario richiesto dai cittadini, esasperati dall’aumento spropositato dei ROGHI DI RIFIUTI TOSSICI che drammaticamente ci stanno sterminando. Ricorderete lo spot del Decreto Legge …

More

Spegnere l’inferno tossico dell’Ilside che brucia da 4 giorni primo obiettivo, subito dopo le responsabilità

Aggiornamento ore 11.00 prima del sopralluogo all’Ilside Aggiornamento dopo il sopralluogo all’Ilside terminato alle ore 13.35 circa Io penso che i cittadini debbano sempre sapere tutto e in questi casi è fondamentale, vi spiego in sintesi cosa abbiamo fatto e cosa faremo, poi comunque ci vedremo in piazza questa sera a Bellona alle 20.00 La …

More

Compostaggio di Comunità, ecco l’elenco dei Comuni che hanno aderito in Campania al bando regionale di Febbraio 2017

A Febbraio 2017 abbiamo dato vita come MoVimento 5 Stelle ad una serie di azioni e di incontri per incentivare l’adesione dei Comuni alla manifestazione d’interesse indetta dalla Regione Campania per l’installazione di compostiere di Comunità. Sempre come M5S ottenemmo grazie ai nostri consiglieri Regionali la proroga della scadenza della manifestazione d’interesse. Dopo la scadenza, …

More

Aggiornamento dissesto Provincia di Caserta dal Senato 13/06/2017

Stamattina alle ore 9:30 è iniziata in commissione bilancio del Senato la discussione generale sulla cosiddetta “manovrina” atto Senato 2853. Sono intervenuta per portare all’attenzione di tutti la grave, gravissima situazione della provincia di Caserta, che conseguenze che ha generato il dissesto finanziario dell’ente. Ho ribadito l’assurda situazione degli istituti scolastici e il rischio che …

More

La situazione attuale di dissesto della provincia di Caserta

Purtroppo il dissesto finanziario della provincia di Caserta dichiarato a dicembre 2015 sta portando ad una paralisi di tutti i servizi riconducibili alle competenze della provincia partendo dalle gestione ordinaria delle scuole, passando per la tutela dei beni culturali, per non parlare della situazione lavorativa dei dipendenti della provincia. È da maggio dell’anno scorso che …

More