“Noi votiamo 5 stelle” cori alla manifestazione Whirlpool-Indesit a Caserta – 22 Maggio 2015

Anche oggi ho partecipato alla mobilitazione dei lavoratori della Whirlpool ex Indesit, che si è mossa dalla stazione ferroviaria e poi ha proseguito per le vie principali della città. Durante la marcia molti esercizi commerciali hanno abbassato le serrande dei loro locali, in segno di solidarietà. Si sono stimati tra i 3000 e i 5000 manifestanti, oltre ai lavoratori ex Indesit anche altre aziende del territorio erano presenti. Quando sono arrivata sono stata accolta da tantissimi sorrisi e saluti, mi sono poi sinceramente emozionata quando i lavoratori hanno iniziato a saltare e cantare a squarciagola “Noi votiamo 5 Stelle


e poi ancora quando sono arrivate le telecamere dei giornali e delle TV hanno fatto partire nuovi cori

Naturalmente è superfluo dire che il percorso che abbiamo iniziato ormai due anni fa assieme ai lavoratori continuerà, saremo sempre dalla loro parte non per una questione politica, ma perchè è semplicemente il nostro dovere.

Bene fanno ad essere intransigenti e ad andare avanti richiedendo il ritiro di questo piano scellerato che vede pienamente responsabile il Governo Renzi (PD) che come ormai tutti sanno giudicò “un’operazione fantastica” e invece era un autentico pacco!

Grazie ai lavoratori di questa accoglienza, far parte del M5S è motivo di grande orgoglio e soprattutto lavorare per i cittadini è un onore immenso, non molliamo forza e coraggio.


Rispondi