Audizione della Regione Puglia affare assegnato n°918 Pilone – Ostuni (29/03/2017)

Continua l’esame in Commissione Ambiente in Senato dell’Affare Assegnato n. 918 relativo alle problematiche ambientali nel comune di Ostuni. Oggi 29 marzo 2017, ore 14 erano programmate le seguente audizioni: REGIONE PUGLIA – dott. Giovanni Giovannini, assessore infrastrutture e mobilità, lavori pubblici, difesa del suolo e rischio sismico, risorse idriche ING. Luca LIMONGELLI, dirigente dipartimento …

More

M5S: Ecco i ritardi nell’emanazione dei decreti attuativi al collegato ambientale

Oggi 29 Marzo ho ricevuto la risposta alla nostra interrogazione del 21 Luglio 2016, con la quale chiedevamo conto dei decreti attuatuativi che sarebbero dovuti essere emanati assieme al Collegato Ambientale alla legge n°221/2015. Come al solito succede che se i cittadini devono rispettare una scadenza, a loro viene chiesto di farlo pena sanzioni, quando sono …

More

Campania, M5S: ancora sconosciuti i costi degli impianti di compostaggio mai terminati o avviati

Il 16 Marzo 2017, ho ricevuto la risposta alla seconda interrogazione sui centri di compostaggio in Campania, purtroppo ancora una volta senza ottenere le risposte che chiedevamo, così come accaduto anche con la prima interrogazione. Ricapitolando le azione che come MoVimento 5 Stelle abbiamo fatto per conoscere i costi, i soldi, che sono stati spesi …

More

Compostiere di Comunità, Regione Campania proroga al 30/03/17 manifestazione interesse

Anche grazie alla richiesta di proroga depositata dalla nostra consigliera regionale Maria Muscarà(M5S), la Regione Campania ha deciso di prorogare per i Comuni la scadenza, per aderire alla manifestazione di interesse per ospitare apparecchiature per il Compostaggio di Comunità che inizialmente era di soli 20 giorni. Dunque il termine ultimo per i Comuni che vogliono comunicare …

More

M5S : “Vogliamo sapere quando chiuderà l’Ecotransider” – interrogazione in Regione Campania

È stata depositata in Regione Campania dal Consigliere del MoVimento 5 Stelle Vincenzo Viglione un’interrogazione per conoscere finalmente la verità sulla questione Ecotransider di Gricignao d’Aversa, chiude o non chiude? “Con la risoluzione votata all’unanimità dalla Commissione Ambiente in Consiglio Regionale che impegnava la Giunta regionale e il conseguente iter di revoca avviato dagli uffici …

More

Aggiornamento Affare Assegnato n.918 “Problematiche ambientali spiaggia del Pilone” (Ostuni)

Oggi 7 marzo 2017 hanno avuto inizio le audizioni circa l’Affare Assegnato che riguarda la località di Ostuni. In qualità di correlatrice ho provveduto a richiedere le seguenti audizioni: (Allegato 1 PDF) Oggi abbiamo avuto la possibilità di audire: un dirigente del Ministero dell’Ambiente, i rappresentanti dell’Autorità Idrica Pugliese e il Sindaco del Comune di …

More