Emendamenti M5S in notturna per salvare le scuole della provincia di Caserta

In commissione bilancio in seduta notturna ho provato a difendere gli emendamenti che come #M5S abbiamo presentato per salvare la provincia e le scuole casertane. Niente da fare, la maggioranza ancora non comprende, emendamento BOCCIATO ma io non mollo, domani ritorniamo alla carica, ho presentato altri due emendamenti e spero che almeno quelli vengano approvati. …

More

Incendio Vesuvio, RULLO del M5S sulla Regione Campania, in Commissione Ambiente al Senato

Incendio Vesuvio, oggi la Regione Campania è stata audita in Commissione Ambiente al Senato ecco le domande che abbiamo posto: Il Comandante Unità per la Tutela Forestale Gen. Ricciardi audito ieri in questa commissione, nella sua relazione a pag. 5 ha confermato che gli Enti regionali sono direttamente responsabili per le attività di antincendio boschivo, …

More

La legge del PD che cancella per sempre le coste della Sardegna, le belle spiagge saranno solo un ricordo

La sete di cemento del PD ha dato il via libera alla devastazione delle coste sarde. Con la legge Regionale n. 11 del 3 Luglio 2017 verrà cancellata l’intera linea di costa della Sardegna così come la conoscevamo, e le belle spiagge saranno solo un ricordo. Con la legge Regionale del 3 Luglio scorso http://www.regione.sardegna.it/j/v/1270?s=342036&v=2&c=14542&t=1&anno= il …

More

Incendio Vesuvio e mancati interventi, grazie al M5S iniziano ad emergere le prime verità

Oggi in Commissione Ambiente del Senato alle ore 14.30 si è svolta la seguente audizione : Audizione informale del Gen. Antonio Ricciardi, Comandante del Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare dell’Arma dei Carabinieri sugli incendi che hanno interessato il territorio nazionale, con particolare riferimento alla Sicilia e al Parco nazionale del Vesuvio

M5S: Decreto Mezzogiorno, ora proviamo a far uscire dal dissesto le Province per garantire i servizi ai cittadini

In commissione Bilancio al Senato si sta esaminando in queste ore il decreto legge recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno. Abbiamo pensato che fosse necessario, anche in questo provvedimento, riproporre la questione urgente delle province in dissesto, del tutto irrisolta. Lo avevamo già fatto nel D.L. cd Manovrina e prima ancora nel …

More

SANTA MARIA CAPUA VETERE, CARCERE SENZ’ACQUA M5S: ‘BASTA SPOT, DAL COMUNE PRETENDIAMO FATTI’ DEPOSITATA SECONDA INTERROGAZIONE

<< Carcere senz’acqua, ogni anno sempre lo stesso problema irrisolto, e come in un teatro dell’assurdo, si va avanti solo a forza di spot in attesa che anche questa estate trascorra, mentre i fatti restano a zero >> lo dichiara Teresa De Bernardo portavoce e capogruppo per il M5S nel Comune di Santa Maria Capua Vetere, che poi prosegue << questa mattina …

More

M5S: Base NATO Proto, dopo anni le nostre 11 domande sono ancora senza risposte, il Ministero sempre più inutile

Oggi 27 giugno 2017 ho ricevuto finalmente risposta alla mia interrogazione n. 3-02390 del 24 novembre 2015 circa la situazione di degrado in cui versa la base NATO “Proto” meglio conosciuta come “base NATO di Mondragone”. Avevo inoltrato l’atto al Ministero della Difesa nella speranza che potesse fornire risposte più compiute di come invece ci …

More