San Giorgio del Sannio senz’acqua, ho scritto al Sindaco e all’Alto Calore S.p.A.

Disoccupazione, malasanità, inquinamento….. i cittadini italiani ormai combattono tutti giorni per la sopravvivenza. C’è un malessere diffuso che non si riesce più a contenere, ma questo malessere diventa rabbia laddove, pur pagando tasse e imposte, ti sottraggono addirittura una cosa essenziale per vivere.

Questo è quanto sta accadendo in un comune del beneventano San Giorgio del Sannio, dove da anni e anni ormai i cittadini devono convivere con restrizioni per l’utilizzo dell’acqua. Non è chiaro se questo accada per una mala gestione del servizio idrico della società Alto Calore S.p.A, o se per la mancata manutenzione degli impianti, di fatto in alcuni momenti della giornata e in diversi mesi dell’anno viene chiuso il rubinetto alla cittadinanza intera.

E’ facile immaginare cosa significa restar senza acqua durante il periodo estivo, e quest’anno più che mai visto il caldo record di cui è stato investito il nostro paese. Problemi di igiene, ma anche di salute se pensiamo ad anziani e bambini, questa situazione per noi è inaccettabile e non abbiamo intenzione di attendere i tempi lunghissimi e improbabili del Governo Renzi per rispondere alle nostre interrogazioni e allora abbiamo deciso di scrivere direttamente al Sindaco del Comune di San Giorgio del Sannio e alla Società Alto Calore per avere delle risposte, informazioni e soprattutto per conoscere cosa hanno intenzione di fare per risolvere questo gravissimo disservizio.

Se non otterremo risposta saremo pronti a fare fiato sul collo con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione e di sicuro gli renderemo la vita difficile così come loro stanno facendo con i cittadini sangiorgesi, non si può di certo vivere senz’acqua.

lettera-consorzio-idrico-san-giorgio-del-sannio-1_2lettera-consorzio-idrico-san-giorgio-del-sannio-2_2

***** Aggiornamento 9 Febbraio 2016 inviato nuovo sollecito al Comune

08.02.2016__nota-comune-san-giorgio-del-sannio-1-di-2 08.02.2016__nota-comune-san-giorgio-del-sannio-2-di-2

 

4 Comments

  1. Non paghiamoli più boicottiamo le loro bollette. Basta con questi disservizi estivo ed invernali. Io non pago un Ente bugiardo e di stampo mafioso da falsi comunicati e dittatoriali

  2. Pingback: Disservizi idrici nel Beneventano, interrogazione parlamentare del M5S | VilmaMoronese.it

  3. Pingback: Disservizi idrici nel Beneventano, interrogazione parlamentare del M5S - Iuliano Andrea

  4. Pingback: Alto Calore e disservizi idrici, inviate nuove richieste | VilmaMoronese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *