Taranto, bonifica del Mar Piccolo si può fare, ecco dove sono i soldi

Il nostro giudizio sul settimo decreto legge, riguardante l’Ilva di Taranto, che questa volta porta la firma del Governo Renzi, è assolutamente negativo. Porta più problemi di quanti ne voglia apparentemente risolvere, nel ciclo di audizioni che abbiamo svolto in Commissione al Senato, anche i Magistrati hanno fatto letteralmente a pezzi questo decreto.

Tuttavia abbiamo fatto come sempre le nostre proposte, sempre di buon senso, mirando alla risoluzione dei problemi.

Abbiamo anche deciso di fare una serie di video per spiegare il merito ed il contenuto del nostro lavoro qui in Parlamento sulla questione Ilva di Taranto. Ci rendiamo conto che alcune cose potrebbero risultare complicate. Per questo oggi ho fatto questo video che vi propongo di seguito.

Nel video illustro in sintesi l’ordine del giorno del M5S che impegna il Governo ad effettuare la bonifica del Mar Piccolo di Taranto, nello stesso è individuato anche il fondo a cui attingere. L’utilizzo di questo fondo era stato sollecitato anche dal Commissario alle Bonifiche di Taranto Vera Corbelli, qui trovate i documenti che ha depositato durante l’audizione al Senato.

Allegati

One Comment

  1. Fate pressione sul nuovo PdR coinvolgetelo e vedremo di che pasta è fatto qui si muore tutti i giorni grazie all’ inquinamento prodotto dall ‘ ILVA !!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *