Tutti con Danilo Roberto Cascone

Sabato scorso Danilo Roberto Cascone, consigliere del MoVimento 5 Stelle nel Comune di San Giorgio a Cremano (Napoli) ha ricevuto una lettera di minacce con 2 proiettili http://bit.ly/proiettili_contro_M5S oggi eravamo tutti con lui a stringerlo e ad abbracciarlo perché chi tocca uno tocca tutti.
Saremo uno scudo dell’altro, forza Danilo !

Questa sono state le sue parole di oggi in consiglio comunale :

Colpire uno del MoVimento vuol dire colpire tutto il MoVimento 5 Stelle, non a caso oggi qui in questa sala, oltre ai tanti cittadini e attivisti presenti, ci sono dei rappresentanti istituzionali, abbiamo due senatori in questa sala e veramente vi ringrazio per tutta la solidarietà espressa.

Alle minacce noi rispondiamo con la presenza pacifica a testimonianza proprio del nostro impegno a favore della trasparenza e della legalità. Impegno che da alcuni addetti ai lavori probabilmente viene confuso per attacco personale. Più volte siamo stati additati come cattivi, malvagi.

Ma si deve comprendere che queste azioni di denuncia molto spesso vorremmo evitarle, però è il ruolo di cittadini controllori che c’è lo impone.

Questo fa parte di una sana e accesa dialettica politica fra le varie forze politiche presenti in aula. Questo clima di certo non giova ad un confronto schietto, sincero. Se qualcuno pensa che questi atti intimidatori possano ferirci si sta sbagliando di grosso.

Nel 2015 ho deciso di ricandidarmi per dare continuità ad un lavoro già svolto a partire dal 2012, quando per la prima volta abbiamo messo piede in questo civico consesso.

Di certo per noi questa è una missione in qualche modo, noi continueremo con rinnovata determinazione ad andare avanti senza arretrare di un solo centimetro.

 

Rispondi