Video conferenza stampa Compostaggio di Comunità + schema di relazione tecnica per i Comuni [Video+DOC]

Venerdì 17 Marzo 2017, ad Avellino abbiamo tenuto una conferenza stampa come MoVimento 5 Stelle, dove abbiamo cercato di spiegare nel modo più chiaro e semplice possibile, le possibilità che ci da la legge 221/2015, ovvero quella di poter effettuare il compostaggio in modo collettivo.

E ancor di più ci viene in aiuto il recente avviso della Regione Campania, con il quale la Regione chiede ai Comuni di richiedere le Compostiere di Comunità, che saranno a carico appunto della Regione.

Detto questo vi lascio qui di seguito il video della conferenza che spero vi sarà utile per approfondire il tema, e per far comprendere ancor di più le reali possibilità che abbiamo di gestire in loco i rifiuti umidi. Obiettivi quindi, diminuire l’impatto ambientale, aumentare la raccolta differenziata, uscire fuori definitivamente dalla crisi rifiuti, ottenere la riduzione della tassa per tutti i cittadini che aderiscono al compostaggio di comunità, avere dell’ottimo compost per rendere più fertili i nostri terreni.

Durante la conferenza inoltre abbiamo presentato un documento di aiuto per tutti i Comuni Campani che intendono aderire all’avviso della Regione per richiedere le compostiere di comunità.

Si tratta di uno schema di relezione tecnica che può aiutare gli uffici tecnici del vostro comune, il suggerimento è di girarlo appunto ai dipendenti comunali che potrebbero trarne vantaggio o quanto meno accelerare l’istruzione della pratica di adesione.

Lo schema di relazione è stato realizzato dall’AIC : formato DOC | formato ODT | formato PDF

http://www.irpiniafocus.it/attualita/14578-risolvere-l-emergenza-rifiuti-abbattendo

http://www.orticalab.it/Mai-piu-emergenza-rifiuti-l

Rispondi