Moronese(M5S) I Carabinieri iniziano a chiudere le scuole di Caserta, Governo responsabile, o interviene o paga conseguenze

Siamo al capolinea, i Carabinieri stanno iniziando a chiudere le scuole a Caserta, applausi per il Governo!
BRAVI! ci state riuscendo! Potete ritenervi soddisfatti, è iniziato il declino degli istituti scolastici della Provincia di Caserta. Oggi sono stata contattata da diversi alunni dell’istituto Tecnico Buonarroti di Caserta, che in seguito ad un articolo di oggi del Mattino di Caserta, erano preoccupati che la loro scuola stesse per chiudere e per la conseguente perdita dell’anno scolastico.

Allarmata da questa situazione e per le opportune verifiche, ho contattato la scuola, giusto 2 ore fa, e ho parlato con la dirigente e mentre ero al telefono con lei mi comunicava che in quel momento i Carabinieri stavano disponendo il sequestro della scuola perché priva delle certificazioni sulla sicurezza, quindi sul rischio sismico e sull’antincendio.

Sequestro preventivo della scuola Buonarroti di Caserta (PDF)

Comunicazione chiusura scuola Buonarroti di Caserta (PDF)

Sono mesi ormai che intervengo in quest’aula per denunciare la grave situazione degli istituti scolastici in provincia di Caserta. Istituti che sono TUTTI a rischio chiusura, perché sono di pertinenza della Provincia di Caserta che però ha dichiarato il dissesto finanziaro a dicembre 2015. Dissesto che ha provocato l’impossibilità a provvedere a tutte quelle funzioni che ancora le spettano: come la manutenzione delle strade, dei musei, della manutenzione ordinaria e straordinaria degli istituti scolastici e da aprile nell’impossibilità di pagare anche lo stipendio ai propri dipendenti. Situazione causata grazie alla finta e scellerata legge sulle province di Del Rio, situazione causata dal fatto che il contributo annuale che la Provincia di Caserta da allo stato e uno dei più alti d’italia nonostante sia una delle province con la più alta percentuale di disoccupazione, si perché anche la desertificazione industriale di caserta è colpa vostra, ricordate gli operai ex indesit-Whirpool?

Ho fatto qui in aula innumerevoli interventi per chiedere l’attenzione del Governo, ho depositato interrogazioni, presentato emendamenti (sempre bocciati), abbiamo cercato di coinvolgere la Regione Campania, come M5S ci siamo uniti alle proteste degli studenti, dei lavoratori, dei dirigenti. NULLA, NON AVETE FATTO NULLA.

Anzi si. Una cosa l’avete fatta! Avete illuso, tramite i vostri rappresentanti politici locali, che avreste salvato la provincia di caserta grazie alla cosiddetta Manovrina ed invece avete destinato solo 110 milioni ma per tutte le province italiane. Risorse ridicole, che non risolveranno nulla.

L’istituto Buonarroti oggi chiude, ed è una vergogna per tutta l’ITALIA! ma questo è solo il primo degli istituti casertani costretti a chiudere , a ruota seguiranno gli altri.

Fanno capo alla Provincia di caserta 93 istituiti pari a circa 83000 studenti, e ora ad uno ad uno chiuderanno tutti. Con l’anno scolastico in corso come si farà ? Cosa ne sarà di questi alunni? cosa accadrà all’apertura dell’anno scolastico considerato che la maggior parte delle scuole si trovano di fatto ad essere “illegittime” e non a norma??

Ah ma statene certi, Noi non lo permetteremo e se il Governo non interverrà per scongiurare questa vergogna e questo dramma, perseguiremo qualsiasi strada, Vi denunceremo, per far si che i responsabili paghino i danni causati ai cittadini casertani, ai genitori e soprattutto ai nostri studenti. VERGOGNATEVI!!!

————————–

Dramma provincia di Caserta 3 Aprile 2017

Crollo controsoffitto Liceo Pizzi di Capua, ecco l’interrogazione del MoVimento 5 Stelle

La mozione del M5S sull’edilizia scolastica in Regione Campania

Moronese(M5S) richiesta incontro al Governo per dramma provincia di Caserta

Il M5S dalla parte degli studenti di Caserta, Governo ascolti e intervenga

Dramma scuole in provincia di Caserta, Renzi si è fregato i soldi

Interrogazione M5S : Non siano gli studenti di Caserta a pagare i danni provocati dalle istituzioni

Allegati

One Comment

  1. Pingback: Dramma Caserta: Moronese(M5S) 'La legge Delrio, dopo il diritto al voto, ci sta togliendo le scuole, il lavoro e i servizi' - VilmaMoronese.it

Rispondi