Site icon VilmaMoronese.it

Questione biodigestore ad Alife, ecco la risposta del Ministro Galletti

Ho ricevuto la risposta alla nostra interrogazione sul biodigestore ad Alife, opera ancora in fase autorizzativa ma che ha visto sin da subito opporsi i cittadini sia di Alife che dei comuni vicini. 

Anche noi del M5S siamo contrari a questo impianto industriale che non aiuta la vera vocazione del territorio, prima di leggere la risposta del Ministro Galletti vi invito a leggere QUI l’interrogazione dell’Aprile scorso che abbiamo depositato al Senato della Repubblica, dove ricostruiamo la questione e dove potrete trovare le domande che abbiamo posto al Ministro.

Qui la risposta del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti

Ritengo la risposta del Ministro troppo superficiale e non rispondente in modo preciso alle domande che avevamo posto. A questo punto decideremo assieme ai cittadini di Alife e a tutti coloro che sono interessati nella mobilitazione contro questo impianto i passi successivi da compiere, da Maggio il M5S è presente anche in Regione con 7 consiglieri che ci aiuteranno a portare avanti le battaglie sui territori anche dall’interno della Regione Campania.

Exit mobile version