Decreto Semplificazioni il punto sulle (false) bonifiche e aree tutelate – Articoli 30 e 37 [VIDEO]

Ciao a tutti, procediamo oggi con il secondo approfondimento del decreto legge 77 cosiddetto semplificazioni. Oggi vi parlerò dell’articolo 30 e 37 perchè seppur trattano due argomenti distinti a mio avviso sono strettamente collegati. L’art. 30 riguarda gli interventi localizzati in aree contermini Innanzitutto voglio spiegare cosa sono le aree contermini: sono le aree confinanti, …

More

VITERBO, MORONESE : “A BREVE UN TAVOLO AL MINISTERO PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL LAGO DI VICO”

Roma, 22 giugno 2021 – “Sono felice di poter comunicare ai cittadini che a breve verrà convocato presso il Ministero dell’Agricoltura, guidato dal Ministro Stefano Patuanelli, un tavolo per affrontare i problemi ambientali e di salute che da tempo venivano segnalati da diverse associazioni” lo dichiara in una nota la senatrice Vilma Moronese presidente dalla …

More

Impianto rifiuti pericolosi a Castel Volturno, per il M5S non è idoneo, interrogazione al Ministero dell’Ambiente

Caserta 15 gennaio 2021 – “Il casertano è sottoposto ad una pressione ambientale fortissima con una richiesta di nuovi impianti privati che trattano o che gestiscono rifiuti, che non è riscontrabile in nessuna provincia della Campania” dichiara la senatrice Vilma Moronese del MoVimento 5 Stelle e Presidente della commissione ambiente del Senato “coscienti di questo …

More

Nuova centrale Turbogas a Sparanise, Moronese(M5S) “Aggressione senza precedenti al territorio” depositata interrogazione al Senato.

Caserta 10 dicembre 2020 – “Mentre siamo ancora in attesa che venga affidata la gara per la caratterizzazione per la discarica abusiva di rifiuti tossici e nocivi più grande d’Europa, ovvero quella della Ex Pozzi, arriva la richiesta di costruire proprio lì una nuova centrale Turbogas da 940 MWe, per me questa è un’aggressione senza …

More

Recovery Fund, Moronese(M5S): con l’Ambiente al centro di ogni scelta, costruiamo un’Italia più forte

Con il voto di oggi al Senato ci avviamo ad accedere ai 208 Miliardi di euro che l’Europa ha destinato all’Italia, per me e per noi del MoVimento 5 Stelle queste risorse dovranno essere utilizzate tenendo sempre al centro delle scelte, l’ambiente. È stato dimostrato come il Covid si sia trasmesso dall’uomo attraverso gli animali, ma …

More

La legge SalvaMare riprende il suo cammino al Senato

Ciao a tutti, oggi in commissione ambiente al Senato siamo riusciti finalmente a riprendere i lavori sul disegno di legge 🌊 #SalvaMare un provvedimento importantissimo che stiamo migliorando e che ci servirà per eliminare tantissimi rifiuti dal nostro mare e non solo. Infatti questa legge si occuperà anche della tutela della biodiversità e della ricomposizione delle dune costiere, …

More