La mia nota al Ministero dell’Ambiente su quello che sta accadendo al Pilone di Ostuni

Il 7 Marzo scorso, il Ministero dell’Ambiente mettendo in atto uno dei punti della risoluzione di cui sono stata relatrice, approvata nel Maggio 2017 ha invitato questa nota (Riscontro Minambiente su risoluzione n. 77 del 2017 ) alla Commissione Ambiente del Senato Spiaggia del Pilone, ecco la risoluzione approvata al Senato sui problemi ambientali relativi …

More

11 Condivisioni

M5S: Eco Transider, dopo la revoca delle autorizzazioni attendiamo la bonfica.

Lo scorso 19 settembre abbiamo presentato ancora un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente Galletti Atto n. 3-03991 , per sapere se esistono accordi tra la Regione Campania e la Eco Transider, che possano permettere, per noi inspiegabilmente, il prosieguo delle attività dell’azienda e se è stata programmata la definitiva chiusura. Order by Data Nome Allegati 4-08894 Sen. …

More

58 Condivisioni

M5S: Valle del Sacco, il Ministero ci da ragione. Nel depuratore di Anagni entrano soldi e non acqua, è fermo da 26 anni

Anche in questo caso, pur correndo il rischio di sembrare presuntuosi, possiamo dire che avevamo ragione. Nell’ottobre del 2016 (con l’atto 3-03214) avevamo interrogato il Ministero dell’ambiente sulle criticità dell’impianto di depurazione di Anagni denunciando il mancato Order by Data Nome Allegati accordo Regione Lazio consorzio ASI per gestione depuratroe di Anagni (490 kB)Sen. Moronese …

More

397 Condivisioni

Parco Nazionale di Pantelleria, M5S ferma ancora una volta la nomina di un condannato ed indagato

È un’indecenza quello che vuole fare questo Governo PD con la complicità del Presidente Musumeci della Regione Sicilia. Si infatti sinistra e destra si sono uniti nel proporre e nel dare parere favorevole per la nomina di Presidente del Parco di Pantelleria nella persona di Salvatore Gabriele attuale Sindaco di Pantelleria. Ebbene siamo riusciti già …

More

253 Condivisioni

Interrogazione M5S : ILSIDE, Fideiussioni fantasma e Regione incapace, il Ministero agisca in sua sostituzione

Roma 22 dicembre 2017, “Sono trascorsi ormai sei mesi dall’incendio dell’impianto di stoccaggio rifiuti di Bellona(Caserta) e non si è fatto un solo passo in avanti. Ad oggi non è stata fatta né la messa in sicurezza nè la caratterizzazione del sito, ed in più scopriamo che la fideiussione in Regione Campania non si trova” …

More

1 Condivisioni

Il M5S chiede la verifica dei rifiuti interrati e la bonifica per la ex discarica Cantarella di Mondragone, interrogazione al Senato

Roma 21 Dicembre 2017, dal MoVimento 5 Stelle al Senato della Repubblica è stata inviata un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, sulle problematiche ambientali che interessano il Comune di Mondragone (Caserta) e la ex discarica denominata Cantarella aperta nel 2004 e mai bonificata.

5 Condivisioni

Moronese(M5S) tutelare le famiglie e i lavoratori di Terra di lavoro SpA, inviata interrogazione al Ministro Poletti

Roma 28 Novembre, è stata presentata e pubblicata un’interrogazione al Senato della Repubblica dal MoVimento 5 Stelle, indirizzata al Ministro del Lavoro, sulla società interamente pubblica Terra di Lavoro S.p.A. L’azienda che fa capo alla Provincia di Caserta, a seguito della grave situazione di dissesto economico in cui versa l’ente, è a rischio occupazionale.

34 Condivisioni