Parco Nazionale di Pantelleria, M5S ferma ancora una volta la nomina di un condannato ed indagato

È un’indecenza quello che vuole fare questo Governo PD con la complicità del Presidente Musumeci della Regione Sicilia. Si infatti sinistra e destra si sono uniti nel proporre e nel dare parere favorevole per la nomina di Presidente del Parco di Pantelleria nella persona di Salvatore Gabriele attuale Sindaco di Pantelleria. Ebbene siamo riusciti già …

More

Condivisioni 252

Interrogazione M5S : ILSIDE, Fideiussioni fantasma e Regione incapace, il Ministero agisca in sua sostituzione

Roma 22 dicembre 2017, “Sono trascorsi ormai sei mesi dall’incendio dell’impianto di stoccaggio rifiuti di Bellona(Caserta) e non si è fatto un solo passo in avanti. Ad oggi non è stata fatta né la messa in sicurezza nè la caratterizzazione del sito, ed in più scopriamo che la fideiussione in Regione Campania non si trova” …

More

Condivisioni 1

Il M5S chiede la verifica dei rifiuti interrati e la bonifica per la ex discarica Cantarella di Mondragone, interrogazione al Senato

Roma 21 Dicembre 2017, dal MoVimento 5 Stelle al Senato della Repubblica è stata inviata un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, sulle problematiche ambientali che interessano il Comune di Mondragone (Caserta) e la ex discarica denominata Cantarella aperta nel 2004 e mai bonificata.

Condivisioni 5

Moronese(M5S) tutelare le famiglie e i lavoratori di Terra di lavoro SpA, inviata interrogazione al Ministro Poletti

Roma 28 Novembre, è stata presentata e pubblicata un’interrogazione al Senato della Repubblica dal MoVimento 5 Stelle, indirizzata al Ministro del Lavoro, sulla società interamente pubblica Terra di Lavoro S.p.A. L’azienda che fa capo alla Provincia di Caserta, a seguito della grave situazione di dissesto economico in cui versa l’ente, è a rischio occupazionale.

Condivisioni 34

Moronese(M5S): ‘Una norma blocca le imprese italiane, che operano nella manutenzione del verde’

“C’è un problema per le aziende italiane che si iscrivono al registro delle imprese per lavorare nel settore della manutenzione del verde come per esempio i giardinieri, in quanto la norma partorita dal Governo nel 2016 prevede che le imprese debbano conseguire un corso di idoneità, ma questi corsi che dovrebbero essere effettuati dalla Regioni ad …

More

Condivisioni 107

Sicilia, denuncia M5S: ‘Impianti di compostaggio non realizzati e 90 milioni di euro spariti’

Roma 27 Ottobre – “In Sicilia la raccolta differenziata finisce pari pari in discarica, questo è quello che abbiamo verificato due settimane fa, facendo un sopralluogo alla discarica di Trapani che raccoglie i rifiuti di 21 comuni, compresa la parte umida. Mancano gli impianti di compostaggio e le discariche sono sature” lo dichiara Vilma Moronese …

More

Condivisioni 4