Recovery Fund, Moronese(M5S): con l’Ambiente al centro di ogni scelta, costruiamo un’Italia più forte

Con il voto di oggi al Senato ci avviamo ad accedere ai 208 Miliardi di euro che l’Europa ha destinato all’Italia, per me e per noi del MoVimento 5 Stelle queste risorse dovranno essere utilizzate tenendo sempre al centro delle scelte, l’ambiente. È stato dimostrato come il Covid si sia trasmesso dall’uomo attraverso gli animali, ma …

More

La legge SalvaMare riprende il suo cammino al Senato

Ciao a tutti, oggi in commissione ambiente al Senato siamo riusciti finalmente a riprendere i lavori sul disegno di legge 🌊 #SalvaMare un provvedimento importantissimo che stiamo migliorando e che ci servirà per eliminare tantissimi rifiuti dal nostro mare e non solo. Infatti questa legge si occuperà anche della tutela della biodiversità e della ricomposizione delle dune costiere, …

More

Caserta, M5S: “Ritirare i fondi europei concessi al Comune per il biodigestore” interrogazione al Senato. I parlamentari valutano anche esposto.

Roma, 30 Aprile 2020 – “E’ la terza interrogazione che depositiamo in Senato sulla questione biodigestore a Caserta, ormai è evidente che non si tratta di voler organizzare il ciclo dei rifiuti avendo cambiato localizzazione a questo impianto 4 volte in 4 anni. Abbiamo riscontrato numerose violazioni, Order by Data Nome Allegati Sen. Moronese biodigestore …

More

Decreto Clima, dichiarazione di voto : Moronese (M5S) diamo il via a nuovo patto generazionale per l’ambiente

Roma, 21 nov – “Questo provvedimento rappresenta il primo passo significativo verso una rivoluzione verde ed e’ un segnale forte approvarlo oggi, nella giornata nazionale degli alberi. Con questo decreto legge diamo il via ad un nuovo patto per l’ambiente, un patto generazionale”. A dichiararlo e’ la presidente della commissione Ambiente al Senato, Vilma Moronese …

More

Permessi per impianti rifiuti nel casertano, il Ministero “ditte ben note alle autorità giudiziarie”, Moronese(M5S) “accolte le nostre richieste, qui non si passa”

Roma 4 ottobre 2019, il Ministero dell’Ambiente si attiverà per avviare opportune interlocuzioni istituzionali con la Regione Campania per quanto concerne l’area ex Pozzi Ginori tra i comuni di Calvi Risorta e Sparanise, dove sussistono le richieste di due aziende la Alekos e la Gardern che vorrebbero far sorgere due impianti per il trattamento dei …

More