Impianti di rifiuti a fuoco, l’ Antimafia inizia a svelarne i meccanismi. Arresti e sequestri a Milano [VIDEO]

Ieri vi avevo anticipato questa importantissima notizia tramite twitter, oggi vorrei parlarne in modo più approfondito in quanto credo che questa operazione della DDA di Milano, oltre ad essere stata encomiabile dando una risposta in tempi davvero rapidi, rappresenta solo l’inizio dell’azione che lo Stato sta dando al problema incendi dei siti che ospitano rifiuti.

Incendio impianto rifiuti a Marcianise, interrogazione M5S in Senato “VERIFICA ILLECITI E RISARCIMENTO PER IL TERRITORIO”

Roma, 29 gennaio 2019 – Il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa affinchè si possa far luce su quello che è accaduto al sito di gestione di rifiuti L.E.A. nel Comune di Marcianise, che andò a fuoco nell’ottobre scorso. “Abbiamo analizzato tutti i documenti con cui sono state concesse le …

More

Bonifiche, Moronese(M5S) : Cava Monti, da risposta del Ministero ancora tutto fermo, ma non ci arrendiamo

Sono contenta che il Ministero dell’Ambiente mi abbia risposto in tempi abbastanza celeri, la vicenda dell’inquinamento della Cava Monti di Maddaloni va avanti da almeno 25 anni, da SIN(sito di interesse nazionale) passò ad ex SIN, ma negli anni nulla è stato fatto per poter risolvere questa questione. Ordina per Data Nome Allegati risposta – …

More