Site icon VilmaMoronese.it

San Giorgio del Sannio senz’acqua, ho scritto al Sindaco e all’Alto Calore S.p.A.

Disoccupazione, malasanità, inquinamento….. i cittadini italiani ormai combattono tutti giorni per la sopravvivenza. C’è un malessere diffuso che non si riesce più a contenere, ma questo malessere diventa rabbia laddove, pur pagando tasse e imposte, ti sottraggono addirittura una cosa essenziale per vivere.

Questo è quanto sta accadendo in un comune del beneventano San Giorgio del Sannio, dove da anni e anni ormai i cittadini devono convivere con restrizioni per l’utilizzo dell’acqua. Non è chiaro se questo accada per una mala gestione del servizio idrico della società Alto Calore S.p.A, o se per la mancata manutenzione degli impianti, di fatto in alcuni momenti della giornata e in diversi mesi dell’anno viene chiuso il rubinetto alla cittadinanza intera.

E’ facile immaginare cosa significa restar senza acqua durante il periodo estivo, e quest’anno più che mai visto il caldo record di cui è stato investito il nostro paese. Problemi di igiene, ma anche di salute se pensiamo ad anziani e bambini, questa situazione per noi è inaccettabile e non abbiamo intenzione di attendere i tempi lunghissimi e improbabili del Governo Renzi per rispondere alle nostre interrogazioni e allora abbiamo deciso di scrivere direttamente al Sindaco del Comune di San Giorgio del Sannio e alla Società Alto Calore per avere delle risposte, informazioni e soprattutto per conoscere cosa hanno intenzione di fare per risolvere questo gravissimo disservizio.

Se non otterremo risposta saremo pronti a fare fiato sul collo con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione e di sicuro gli renderemo la vita difficile così come loro stanno facendo con i cittadini sangiorgesi, non si può di certo vivere senz’acqua.

***** Aggiornamento 9 Febbraio 2016 inviato nuovo sollecito al Comune

 

Exit mobile version