Site icon VilmaMoronese.it

Benvenuto Ministro dell’Ambiente Sergio Costa

Il neo Ministro dell’Ambiente del Governo del Cambiamento è una delle più belle notizie che i cittadini, le associazioni, i comitati e tutta l’Italia potessero ricevere, una persona che gode della stima di tantissimi, amato e benvoluto, il Ministro Costa è conosciuto in ogni Regione per le sue battaglie contro i crimini ambientali.
Personalmente penso che la profonda stima che tutti hanno di lui è dovuta al fatto che il Generale se l’è guadagnata sul campo con il suo lavoro, ed è li che le nostre strade si sono incrociate, tante tantissime volte.
Noi abbiamo lavorato senza tregua in questi anni, siamo stati a volte sbeffeggiati, derisi, offesi e molte nostre denunce e proposte sono rimaste inascoltate per poi scoprire puntualmente che avevamo ragione. Ci siamo battuti con forza soprattutto a difesa dell’ambiente che come tutti sapete in Campania è senza ombra di dubbio un problema dalle dimensioni immense. Oggi con il M5S al Governo e con il Gen. Costa come Ministro per l’ambiente abbiamo l’opportunità unica di mettere la tutela del territorio e la salute dei cittadini al centro dei lavori parlamentari e non più gli interessi delle lobby e della criminalità organizzata.

Sarà per me e per tutti noi un onore collaborare con il Ministro Sergio Costa, uomo onesto, integerrimo e dalle grandi capacità. Benvenuto Ministro dell’Ambiente.

Vilma Moronese Portavoce M5S in Senato

Audizione Gen. Sergio Costa sui rifiuti tossici interrati in Campania

Exit mobile version