Benvenuto Ministro dell’Ambiente Sergio Costa

Il neo Ministro dell’Ambiente del Governo del Cambiamento è una delle più belle notizie che i cittadini, le associazioni, i comitati e tutta l’Italia potessero ricevere, una persona che gode della stima di tantissimi, amato e benvoluto, il Ministro Costa è conosciuto in ogni Regione per le sue battaglie contro i crimini ambientali.
Personalmente penso che la profonda stima che tutti hanno di lui è dovuta al fatto che il Generale se l’è guadagnata sul campo con il suo lavoro, ed è li che le nostre strade si sono incrociate, tante tantissime volte.
Noi abbiamo lavorato senza tregua in questi anni, siamo stati a volte sbeffeggiati, derisi, offesi e molte nostre denunce e proposte sono rimaste inascoltate per poi scoprire puntualmente che avevamo ragione. Ci siamo battuti con forza soprattutto a difesa dell’ambiente che come tutti sapete in Campania è senza ombra di dubbio un problema dalle dimensioni immense. Oggi con il M5S al Governo e con il Gen. Costa come Ministro per l’ambiente abbiamo l’opportunità unica di mettere la tutela del territorio e la salute dei cittadini al centro dei lavori parlamentari e non più gli interessi delle lobby e della criminalità organizzata.

Sarà per me e per tutti noi un onore collaborare con il Ministro Sergio Costa, uomo onesto, integerrimo e dalle grandi capacità. Benvenuto Ministro dell’Ambiente.

Vilma Moronese Portavoce M5S in Senato

Audizione Gen. Sergio Costa sui rifiuti tossici interrati in Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *