Il Governo del cambiamento paga, risolta la questione IMU non versata al Comune di Santa Maria Capua Vetere

Una buona notizia, finalmente possiamo dire che lo Stato paga e salda i suoi debiti con i cittadini. Ho ricevuto la documentazione dalla quale si evince che il Governo ha già iniziato ad emettere i pagamenti all’Agenzia delle Entrate per gli importi dovuti dal 2004 al Comune di Santa Maria Capua Vetere(Caserta) per un totale …

More

Ecomafie, istituita la commissione bicamerale d’inchiesta. Dichiarazione di voto M5S

Questa legislatura vedrà la Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, partire immediatamente, già a Settembre avvierà i suoi lavori. Nel mio intervento oggi al Senato ho voluto dare anche alcuni consigli a tutti i colleghi, che faranno parte di questa importantissima commissione, …

More

Ambiente, Moronese (M5S): Utilizzare tutte le risorse disponibili

“Il ministro Costa è stato chiaro in commissione Ambiente: bisogna mettere il cittadino al centro nel rapporto tra uomo e ambiente. Questo semplice concetto deve interessare tutto il Paese, da nord a sud. È arrivato il momento di utilizzare tutte le forze a disposizione a favore dell’ambiente”. Queste le parole della presidente di commissione Ambiente …

More

Bonus cultura bocciato dal Consiglio di Stato, il Ministro Bonisoli “La cultura non é una mancetta elettorale, ma un investimento”

Ancora un pasticcio del Governo del PD, ancora un provvedimento bocciato, questa volta è stato il Consiglio di Stato, che il 7 Giugno 2018 con il parere N. 00680/2018 (pubblicato il 15/06/2018) ha bocciato l’estensione del Bonus Cultura per gli anni 2018 e 2019, in poche parole mancano le “coperture” nella legge. Ma noi rimedieremo e …

More