Arata, Ministro Costa: “Mafia prova a mettere le mani sull’ambiente, non permetteremo mai che accada”

Roma, 12 giugno 2019 – “La mafia punta a fare business con l’ambiente, un settore che da sempre fa gola alla criminalità. Le indagini di questi giorni dimostrano che rinnovabili e end of waste non ne sono esenti. Ma non abbasseremo mai la guardia e non permetteremo che accada”. Così il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa …

More

Resoconto primo incontro ‘Rete Territoriale Museale partecipata tra istituzioni e cittadini, nel casertano’

Innanzitutto permettetemi di ringraziare tutti voi ancora una volta per aver partecipato, e le istituzioni intervenute che si sono espresse tutte a favore di questo progetto. Questo nuovo percorso per i beni culturali del nostro territorio lo ritengo un momento molto importante, proprio per questo, e per l’importanza del percorso intrapreso, mi vedo personalmente in …

More

Via della seta: Moronese(M5S), bene aver inserito economia circolare e decarbonizzazione nell’accordo tra Italia e Cina

Roma 23 Marzo 2019, “Grazie all’Italia e all’impegno del Governo nell’accordo siglato oggi tra Italia e Cina è stato previsto un intero capitolo con cui i due paesi si impegnano ad avere un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Ritengo ottimo l’aver inserito la promozione dell’economia circolare e la lotta ai cambiamenti climatici tenendo presente la …

More