Caserta, 2 campi di calcio realizzati con pneumatici riciclati. 100 tonnellate in meno negli inceneritori, questa è l’economia circolare [VIDEO]

Sono stata molto felice di aver partecipato a questa inaugurazione e ringrazio il consorzio Ecopneus per l’invito, un evento importante per la città di Caserta utile a comprendere meglio l’economia circolare. Questi due campi sono realizzati in erba sintetica, ottenuta grazie al riciclo degli Pneumatici Fuori uso, che una volta raccolti possono trasformarsi in nuovi …

More

Rinnovabili, M5S: “Con decreto FER1 facciamo passi in avanti per un futuro diverso”

(ANSA) – ROMA, 10 LUG – “Incentivi per produzione di energia sostenibile, autoconsumo, eliminazione dell’amianto, installazioni rinnovabili su discariche chiuse. Sono solo alcuni dei punti del decreto Fer1 firmato dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e dal vicepremier Luigi Di Maio. Il Governo spinge ilpiede sull’acceleratore per un futuro ecosostenibile, riducendo l’impatto sull’ambiente”. Ordina per Data …

More

Studio sull’impatto sanitario da esposizione ai rifiuti per i cittadini tra Napoli e Caserta[VIDEO]

Come vi avevo anticipato nei giorni scorsi, venerdì 28 giugno ad Aversa(Caserta) presso la Procura di Napoli Nord è stato presentato uno studio effettuato dall’Istituto Superiore di Sanità sull’impatto sanitario degli smaltimenti e delle combustioni di rifiuti, compresi i rifiuti pericolosi, svolto su mandato della Procura di Napoli Nord. Ordina per Data Nome Allegati giu …

More

Arata, Ministro Costa: “Mafia prova a mettere le mani sull’ambiente, non permetteremo mai che accada”

Roma, 12 giugno 2019 – “La mafia punta a fare business con l’ambiente, un settore che da sempre fa gola alla criminalità. Le indagini di questi giorni dimostrano che rinnovabili e end of waste non ne sono esenti. Ma non abbasseremo mai la guardia e non permetteremo che accada”. Così il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa …

More