RECOVERY PLAN. MORONESE (M5S): OK DA COMMISSIONE A LINEE GUIDA AMBIENTE

(DIRE) Roma, 6 ott. – “E’ stato votato favorevolmente in commissione ambiente al Senato il parere sulle “Linee guida per la definizione del Piano nazionale di ripresa e resilienza“. Lo dichiara la presidente della commissione Ambiente Vilma Moronese(M5S) e relatore del provvedimento. “E’ un documento quello della commissione – spiega- molto articolato che ha raccolto …

More

RIFIUTI, M5S: BOCCIANDO LO SBLOCCA ITALIA SU INCENERITORI TAR LAZIO RISTABILISCE PRIORITA’

Roma, 6 ott – “Il Tar del Lazio, pronunciandosi su un ricorso del Comune di sesto Fiorentino, si è espresso per l’annullamento della parte del cosiddetto decreto Sblocca Italia che individuava il fabbisogno nazionale di inceneritori qualificandoli come strategici in mancanza di Vas, la valutazione ambientale strategica”. Così i deputati e senatori del MoVimento 5 …

More

Decreto Semplificazioni, ecco gli emendamenti dei commissari di ambiente approvati.

Il Decreto Semplificazioni è stato approvato in via definitiva il 10 settembre alla Camera dei Deputati, sulla sua importanza ma anche sulle criticità che portava con se, la commissione ambiente del Senato si è espressa precedentemente con questo comunicato. Dunque il nostro lavoro si è concentrato tutto esclusivamente sul cercare di equilibrare da un lato, …

More

Decreto Semplificazioni, parere favorevole dalla Commissione Ambiente al Senato, accolte dal M5S le proposte delle associazioni.

Roma, 6 agosto 2020 – Questa mattina è stato approvato il parere reso dalla commissione ambiente in Senato sul decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, che ha visto come relatrice del provvedimento la senatrice Virginia la Mura (M5S). Nelle pagine contenenti il parere favorevole sono state inserite …

More