Deposito nazionale rifiuti nucleari, desegretando la mappa abbiamo reso trasparente il procedimento e nulla sarà fatto senza la volontà dei cittadini

Sin da quando siamo stati all’opposizione abbiamo sempre chiesto la pubblicazione della carta CNAPI, proprio qui sul mio sito pubblicai questo articolo a tal proposito, ed oggi quello che hanno fatto il Ministero dello Sviluppo ed il Ministero dell’Ambiente è un atto di trasparenza e di coerenza. Tutti i cittadini devono sapere e avere le …

More

Ecco i fondi alle Scuole del casertano per la didattica digitale – Decreto Ristori

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha firmato ieri il decreto che assegna alle scuole gli 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata stanziati dal ‘Decreto Ristori’ nel Consiglio dei Ministri del 27 ottobre scorso. I fondi serviranno agli Istituti scolastici per l’acquisto di dispositivi digitali e strumenti per le connessioni da fornire in comodato d’uso …

More

RECOVERY PLAN. MORONESE (M5S): OK DA COMMISSIONE A LINEE GUIDA AMBIENTE

(DIRE) Roma, 6 ott. – “E’ stato votato favorevolmente in commissione ambiente al Senato il parere sulle “Linee guida per la definizione del Piano nazionale di ripresa e resilienza“. Lo dichiara la presidente della commissione Ambiente Vilma Moronese(M5S) e relatore del provvedimento. “E’ un documento quello della commissione – spiega- molto articolato che ha raccolto …

More

RIFIUTI, M5S: BOCCIANDO LO SBLOCCA ITALIA SU INCENERITORI TAR LAZIO RISTABILISCE PRIORITA’

Roma, 6 ott – “Il Tar del Lazio, pronunciandosi su un ricorso del Comune di sesto Fiorentino, si è espresso per l’annullamento della parte del cosiddetto decreto Sblocca Italia che individuava il fabbisogno nazionale di inceneritori qualificandoli come strategici in mancanza di Vas, la valutazione ambientale strategica”. Così i deputati e senatori del MoVimento 5 …

More

Decreto Semplificazioni, ecco gli emendamenti dei commissari di ambiente approvati.

Il Decreto Semplificazioni è stato approvato in via definitiva il 10 settembre alla Camera dei Deputati, sulla sua importanza ma anche sulle criticità che portava con se, la commissione ambiente del Senato si è espressa precedentemente con questo comunicato. Dunque il nostro lavoro si è concentrato tutto esclusivamente sul cercare di equilibrare da un lato, …

More

Decreto Semplificazioni, parere favorevole dalla Commissione Ambiente al Senato, accolte dal M5S le proposte delle associazioni.

Roma, 6 agosto 2020 – Questa mattina è stato approvato il parere reso dalla commissione ambiente in Senato sul decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, che ha visto come relatrice del provvedimento la senatrice Virginia la Mura (M5S). Nelle pagine contenenti il parere favorevole sono state inserite …

More