Ad Augusta, dopo intervento M5S primo sopralluogo del Commissario per le discariche abusive

Noi ce la stiamo mettendo tutta, nonostante tutto e tutti. Ad Augusta in Sicilia, per un errore di trascrizione della Regione Siciliana l’ex campo sportivo cittadino, è stato trasformato in una discarica abusiva, il che ha comportato una sanzione europea di 400.000€, e il tentativo di rivalsa del Ministero sul Comune. Come MoVimento 5 Stelle Abbiamo presentato …

More

Lo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato è incostituzionale secondo il Tribunale Regionale dell’Abruzzo

Sin dal primo momento in cui il Partito Democratico ha deciso di voler sciogliere il Corpo Forestale dello Stato, il MoVimento 5 Stelle si è opposto in tutti i modi e in tutte le sedi, abbiamo sin da subito anche appoggiato le numerosissime manifestazioni di piazza degli stessi forestali, perchè convinti della schifezza vera e …

More

Moronese(M5S)Terra dei Fuochi ecco le priorità urgenti. Consiglio comunale “aperto” S.Maria Capua Vetere

Ieri il consiglio comunale “aperto” del Comune di Santa Maria Capua Vetere, che è la mia città, è iniziato alle 19 circa ed finito a mezzanotte e mezza, è stato un consiglio straordinario richiesto dai cittadini, esasperati dall’aumento spropositato dei ROGHI DI RIFIUTI TOSSICI che drammaticamente ci stanno sterminando. Ricorderete lo spot del Decreto Legge …

More

Spegnere l’inferno tossico dell’Ilside che brucia da 4 giorni primo obiettivo, subito dopo le responsabilità

Aggiornamento ore 11.00 prima del sopralluogo all’Ilside Aggiornamento dopo il sopralluogo all’Ilside terminato alle ore 13.35 circa Io penso che i cittadini debbano sempre sapere tutto e in questi casi è fondamentale, vi spiego in sintesi cosa abbiamo fatto e cosa faremo, poi comunque ci vedremo in piazza questa sera a Bellona alle 20.00 La …

More

Compostaggio di Comunità, ecco l’elenco dei Comuni che hanno aderito in Campania al bando regionale di Febbraio 2017

A Febbraio 2017 abbiamo dato vita come MoVimento 5 Stelle ad una serie di azioni e di incontri per incentivare l’adesione dei Comuni alla manifestazione d’interesse indetta dalla Regione Campania per l’installazione di compostiere di Comunità. Sempre come M5S ottenemmo grazie ai nostri consiglieri Regionali la proroga della scadenza della manifestazione d’interesse. Dopo la scadenza, …

More