Area ex Macrico di Caserta, NO alla lottizazione, SI alla zonizzazione dell’intera area F2 totalmente inedificabile con unica destinazione d’uso verde pubblico

Dal 2013 sono stata eletta in Senato come portavoce del M5S, da allora ho lavorato a testa bassa senza interruzione, sia per svolgere il mio ruolo di parlamentare di opposizione nella prima legislatura sia come Presidente della commissione ambiente oggi in maggioranza. Mi sono occupata di moltissime questioni ambientali, dei problemi dei beni culturali del …

More

Caserta: No alla Turbogas di Presenzano, comitati, sindaci e parlamentari tutti dal Prefetto per chiedere la «sospensione delle autorizzazioni».

Caserta, 31 gennaio 2020 – Questa mattina presso la Prefettura di Caserta si è tenuto un incontro sulle problematiche relative al progetto di costruzione della centrale Turbogas nel Comune di Presenzano(CE). All’incontro, chiesto dai comitati civici durante la manifestazione svoltasi il 25 gennaio scorso a Vairano Patenora, e successivamente accordato dal Prefetto su richiesta della …

More

Territori da risanare, l’impegno e il ruolo delle stazioni appaltanti, dalla banca dati di legalità per le bonifiche dei siti inquinati

Oggi ancora una giornata dedicata al lavoro per le bonifiche, ma fatte in piena legalità. Si perché non permetteremo mai più che possano finire nelle mani sbagliate, sono troppo importanti e per raggiungere questo obiettivo ci stiamo lavorando tutti assieme e con determinazione, cambieremo le norme e le miglioreremo. Per il MoVimento 5 Stelle e per il …

More

Grazie Luigi Di Maio

Sulla mia pagina Facebook cerco quotidianamente di informare tutti voi del lavoro che svolgiamo in parlamento come MoVimento 5 Stelle vi do aggiornamenti sulle questioni ambientali che seguo ormai da anni, e su quello che succede nella commissione che presiedo. Ma ora voglio dedicare un pensiero ad una persona che ritengo abbia dimostrato una grande maturità …

More

Lavoriamo per eliminare la “puzza” relativa al trattamento dei rifiuti nei nostri comuni

Ieri ho mandato una richiesta al Sindaco di Santa Maria Capua Vetere, per invitarlo a lavorare assieme alle questioni legate ai disturbi olfattivi che lamentano i cittadini di Santa Maria Capua Vetere e degli altri Comuni come Marcianise. Recentemente l’ARPAC ha condotto un Ordina per Data Nome Allegati Relazione campagna di monitoraggio maleodoranze nel Comune …

More