Moronese(M5S) 30 MLN dallo Stato per piantare alberi, in Campania sono 44 i Comuni che possono ricevere i fondi.

Caserta, 9 ottobre 2020 – “È stata ufficializzata ieri dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa l’operatività del decreto riforestazione che prevede lo stanziamento di 30 milioni di euro per finanziare la piantumazione di alberi e la creazione di foreste urbane nelle Città Metropolitane, è un’occasione straordinaria che viene messa a disposizioni dei Comuni per contribuire al miglioramento dello …

More

RECOVERY PLAN. MORONESE (M5S): OK DA COMMISSIONE A LINEE GUIDA AMBIENTE

(DIRE) Roma, 6 ott. – “E’ stato votato favorevolmente in commissione ambiente al Senato il parere sulle “Linee guida per la definizione del Piano nazionale di ripresa e resilienza“. Lo dichiara la presidente della commissione Ambiente Vilma Moronese(M5S) e relatore del provvedimento. “E’ un documento quello della commissione – spiega- molto articolato che ha raccolto …

More

RIFIUTI, M5S: BOCCIANDO LO SBLOCCA ITALIA SU INCENERITORI TAR LAZIO RISTABILISCE PRIORITA’

Roma, 6 ott – “Il Tar del Lazio, pronunciandosi su un ricorso del Comune di sesto Fiorentino, si è espresso per l’annullamento della parte del cosiddetto decreto Sblocca Italia che individuava il fabbisogno nazionale di inceneritori qualificandoli come strategici in mancanza di Vas, la valutazione ambientale strategica”. Così i deputati e senatori del MoVimento 5 …

More

Decreto Semplificazioni, parere favorevole dalla Commissione Ambiente al Senato, accolte dal M5S le proposte delle associazioni.

Roma, 6 agosto 2020 – Questa mattina è stato approvato il parere reso dalla commissione ambiente in Senato sul decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, che ha visto come relatrice del provvedimento la senatrice Virginia la Mura (M5S). Nelle pagine contenenti il parere favorevole sono state inserite …

More

Esposto del M5S sul Biodigestore di Caserta: “Troppe ombre, vogliamo fare luce su tutto”

Caserta, 10 luglio 2020 – “Questa mattina ho depositato un esposto alla Procura della Repubblica riguardante l’impianto di digestione anaerobica che vuole costruire il Comune di Caserta, ci sono troppe ombre e questioni non chiare, l’obiettivo è quello di fare luce su tutto” è il commento della senatrice Vilma Moronese portavoce del MoVimento 5 Stelle, …

More