Moronese(M5S): “Basta impianti di rifiuti nel casertano senza ok del territorio” chiesto intervento del Ministro

Roma 10/10/2018 – “Non possiamo più accettare che su un territorio già martoriato, da discariche industriali abusive, bombardato dai roghi tossici, e che ospita una mega centrale turbogas, vengano a piazzare due impianti per il trattamento rifiuti con una capacità complessiva che sfiora il mezzo milione di tonnellate annue” dichiara la portavoce del M5S e …

More

Moronese(M5S): Bene Costa su modifica art. 35 sblocca italia, stop a incenerimento

Ambiente: Moronese (M5S) bene Costa su Sblocca Italia (ANSA) – ROMA, 3 SET – “La proposta di modifica dell’art. 35 dello Sblocca Italia è l’ennesima buona notizia che arriva dal ministro dell’Ambiente Costa. Il business dei rifiuti voluto da Renzi e dai suoi compagni deve essere interrotto. Nel 2018 non possiamo più permetterci che i …

More

M5S: Isole Minori, la proposta di legge quadro avvia il suo iter in Senato

Roma, 6 agosto 2018 – “Nella scorsa legislatura, in commissione Ambiente, abbiamo lavorato a tantissimi provvedimenti che, purtroppo, per motivi anche di tempo, non sono riusciti a vedere concluso il loro iter parlamentare. Per non vanificare gli sforzi già profusi, ho proposto in qualità di presidente di commissione di incardinare il disegno di legge quadro …

More

Ambiente, Moronese (M5S): Utilizzare tutte le risorse disponibili

“Il ministro Costa è stato chiaro in commissione Ambiente: bisogna mettere il cittadino al centro nel rapporto tra uomo e ambiente. Questo semplice concetto deve interessare tutto il Paese, da nord a sud. È arrivato il momento di utilizzare tutte le forze a disposizione a favore dell’ambiente”. Queste le parole della presidente di commissione Ambiente …

More

Vasca di sollevamento del Pilone, Moronese(M5S) l’ISPRA svolgerà la comparazione dei progetti alternativi, ma l’AQP ancora non consegna la documentazione.

Roma 23 Maggio 2018, sarà l’ISPRA ad effettuare la comparazione tra i tre progetti alternativi esistenti per la vasca di sollevamento liquami che la Regione Puglia vuol realizzare sulla spiaggia di Ostuni(Brindisi) in località Pilone. A disporre la comparazione è stato il Ministero dell’Ambiente con una nota ufficiale del 21/05/2018, nella quale si legge “facendo …

More