Scarichi in mare al Pilone di Ostuni: Moronese(M5S) il Ministero ha chiesto urgenti chiarimenti alla Provincia, a seguito mia nota

Roma 4 Aprile 2018, sono stati richiesti urgenti chiarimenti dal Ministero dell’Ambiente alla Provincia di Brindisi, in merito ai lavori di scavo per la realizzazione di una vasca di sollevamento liquami sulla spiaggia del Pilone di Ostuni. La richiesta da Roma arriva a seguito delle osservazioni contenute in una nota scritta dalla senatrice Vilma

Condivisioni 14

Calenda, è senza un programma ma vuole indicare le aree per il deposito di scorie nucleari

Il ministro Calenda ha annunciato che il nulla osta per la pubblicazione della Cnapi (Carta nazionale aree potenzialmente idonee per il deposito nucleare) dovrebbe arrivare tra questa e la prossima settimana. Noi riteniamo – dichiarano i senatori Girotto, Castaldi, Moronese, e Nugnes del M5S, già componenti delle Commissioni Industria ed Ambiente al Senato – che  sia  profondamente scorretto …

More

Condivisioni 183

Moronese(M5S), Ecomafia: ‘Le commissioni d’inchiesta inizino da Cava Cesque di Falciano del Massico’

La notizia di oggi è che l’Antimafia ha effettuato una confisca del valore di 100 milioni di € ad un imprenditore collegato al clan dei Casalesi. Ebbene nel 2015 sottoposi a due commissioni d’inchiesta in Parlamento, Antimafia ed Ecomafie, una corposa documentazione consistente in una relazione da me redatta, documentata da migliaia di pagine, relativa …

More

Condivisioni 25

Inchiesta Napoli, M5S: grave silenzio Pd su minacce De Luca a stampa

Vincenzo De Luca continua ad insultare e minacciare i giornalisti mentre Renzi e tutto il Pd tacciono. E singolare come nessuno degli esponenti dem, a cominciare da Renzi, prenda le distanze dalle aggressioni verbali ai cronisti di fanpage, dopo quelle fisiche dell’altro giorno”. E’ quanto afferma in una nota il capogruppo del MoVimento 5 Stelle …

More

Condivisioni 710

Elezioni: Moronese(M5S) “Libereremo i cittadini dal ricatto del lavoro” – intervista

Mi piacerebbe partire “all’attacco”. Dalla sfida dell’uninominale al Senato: perché un elettore casertano dovrebbe affidare il seggio del Senato a lei e non all’eurodeputato Pd Caputo o alla deputata Fdi Giovanna Petrenga? Se i cittadini vogliono il vero cambiamento allora è il MoVimento 5 Stelle che devono votare, altrimenti nulla cambierà. Il mio lavoro come …

More

Condivisioni 72

Casertace.net – Disinformazione per diletto o per interesse?

In un paese normale i giornalisti, o presunti tali, fanno quello che ci si aspetta da loro: cioè riportare informazioni veritiere o quanto meno verificate. Ma si sa l’Italia ormai tanto normale non è! E allora capita anche che un sito di informazione online come CASERTACE.net riporti notizie talmente fasulle che rasentano la diffamazione. Veniamo …

More

Condivisioni 189

Whirlpool Carinaro – Moronese(M5S): “Piano industriale non va, accordi sindacali disattesi” interrogazione al Senato

Caserta 1 Febbraio. – “Ad oggi, il piano industriale della Whirlpool per la sede di Carinaro, sarebbe parzialmente incompleto e i successivi accordi sindacali in gran parte sembra siano stati disattesi. È quello che ho appreso da un recente incontro che ho avuto con i lavoratori e i sindacati dello stabilimento industriale di Carinaro” a …

More

Condivisioni 1