TERRA DEI FUOCHI. MORONESE(M5S): SE DE LUCA VUOLE TROVARE UN RESPONSABILE SI GUARDI ALLO SPECCHIO

ROMA, 4 DIC – «Il governatore De Luca dovrebbe spiegare perché i piani sui rifiuti della Regione del 2011 e del 2016 sono ancora inattuati. Dov’è la riduzione dei rifiuti e dove sono gli impianti di compostaggio che erano stati previsti? Anziché andare in radio a raccontare sciocchezze contro il Governo, pensasse alle sue mancanze». …

More

UE, MORONESE (M5S): AMBIENTE PRIORITA’ VON DER LEYEN? SIAMO PRONTI

(9Colonne) Roma, 27 nov – “Accolgo favorevolmente l’invito della nuova commissione Europea, in particolare quello della presidente Ursula Von der Leyen sul puntare in un ‘Green Deal’, su un patto per l’ambiente. Per anni il Movimento 5 Stelle è stato additato di fare bieco ambientalismo. Ora, quell’ambientalismo non solo fa parte organicamente della nostra agenda …

More

Agguato al giornalista di Caserta: il Presidente Conte solleciti intervento del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza

Oggi ho saputo che il giornalista Mario De Michele direttore di Campanianotizie.com ha subito un agguato ieri mentre era in macchina, gli sono stati esplosi contro 10 colpi di pistola, e per fortuna è sopravvissuto all’attentato. Voglio esprimere la mia piena solidarietà a questo cittadino innanzitutto per fargli sapere che gli siamo vicini e che …

More

ALBERI PER IL FUTURO: IL 17 NOVEMBRE ARRIVA A CASTEL MORRONE ANCHE IL MINISTRO SERGIO COSTA, VERRANNO PIANTATI 80 NUOVI ALBERI

Caserta, 12 novembre 2019 – “Come ogni anno torna ‘Alberi per il Futuro’ e domenica 17 novembre cittadini e volontari si incontreranno per una giornata di festa e per mettere a dimora 80 alberi nella Villa Ganci Pignatelli a Castel Morrone(Caserta) ed in altri luoghi della cittadina”. Lo affermano in una nota congiunta, la senatrice …

More

Terzo vertice in Procura per la bonifica di Cava Monti, Moronese(M5S) “tempi sempre più lunghi e spreco di fondi”

Caserta 8 novembre 2019 – Si è svolto ieri presso gli uffici della Procura di Santa Maria Capua Vetere un terzo incontro sullo stato di attuazione delle azioni per la bonifica o messa in sicurezza della ex Cava Monti di Maddaloni(Caserta). Dall’incontro è emerso che il piano d’indagine che doveva essere pronto entro il 29 …

More

RIFIUTI, MORONESE (M5S): PRONTA INTERPELLANZA SU INCENDIO STIR SANTA MARIA CAPUA VETERE. CHIEDEREMO COMMISSARIAMENTO IMPIANTO

Roma 17 Ott – «È davvero inaccettabile ed inammissibile che tutto ciò si ripeta come in un incubo, dopo tutte le misure di sicurezza e di sorveglianza che sono state programmate per il sito». Questo il commento della senatrice M5S e presidente della commissione ambiente al Senato Vilma Moronese dopo la notizia dell’incendio avvenuto questa …

More

AMBIENTE, MORONESE (M5S): NERVOSISMO DELLE OPPOSIZIONI SULLA CACCIA, FANNO CONFUSIONE E STUDIANO POCO

Roma, 17 ott- “Ho letto le dichiarazioni del senatore Francesco Battistoni (Forza Italia) circa il mio rifiuto di condividere il percorso legislativo sui disegni di legge per il controllo della fauna selvatica con la commissione agricoltura accusando la sottoscritta, peraltro, di aver preso tale decisione per “scaramucce politiche”. Mi corre l’obbligo di precisare l’inesattezza di …

More