AMBIENTE, M5S: CON L’APPROVAZIONE DELL’AFFARE ASSEGNATO SUI NITRATI TUTELIAMO I NOSTRI CAMPI, LA SALUTE E AMBIENTE

ROMA, 6 AGOSTO – È stata votata questa mattina all’unanimità, dalle commissioni ambiente e agricoltura del Senato, l’affare assegnato sui nitrati che impegnerà, grazie a una risoluzione, il Governo in 8 punti. «Quello licenziato oggi – commentano i senatori M5S della commissione ambiente al Senato – è un documento che impegna in modo importante il …

More

Secondo vertice in Procura per la bonifica di Cava Monti, Moronese “i tempi si allungano ma non molleremo”

Santa Maria Capua Vetere, 15 luglio – Questa mattina in Procura si è tenuto un nuovo incontro per le questioni legate alla bonifica della ex Cava Monti di Maddaloni(Caserta), il primo si svolse il 22 maggio scorso. All’incontro convocato dalla dott.ssa Maria Antonietta Troncone Capo della Procura, erano presenti i vari enti interessati tra cui …

More

Rinnovabili, M5S: “Con decreto FER1 facciamo passi in avanti per un futuro diverso”

(ANSA) – ROMA, 10 LUG – “Incentivi per produzione di energia sostenibile, autoconsumo, eliminazione dell’amianto, installazioni rinnovabili su discariche chiuse. Sono solo alcuni dei punti del decreto Fer1 firmato dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e dal vicepremier Luigi Di Maio. Il Governo spinge ilpiede sull’acceleratore per un futuro ecosostenibile, riducendo l’impatto sull’ambiente”. Ordina per Data …

More