Decreto Semplificazioni, parere favorevole dalla Commissione Ambiente al Senato, accolte dal M5S le proposte delle associazioni.

Roma, 6 agosto 2020 – Questa mattina è stato approvato il parere reso dalla commissione ambiente in Senato sul decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, che ha visto come relatrice del provvedimento la senatrice Virginia la Mura (M5S). Nelle pagine contenenti il parere favorevole sono state inserite …

More

Esposto del M5S sul Biodigestore di Caserta: “Troppe ombre, vogliamo fare luce su tutto”

Caserta, 10 luglio 2020 – “Questa mattina ho depositato un esposto alla Procura della Repubblica riguardante l’impianto di digestione anaerobica che vuole costruire il Comune di Caserta, ci sono troppe ombre e questioni non chiare, l’obiettivo è quello di fare luce su tutto” è il commento della senatrice Vilma Moronese portavoce del MoVimento 5 Stelle, …

More

Caserta, M5S: “Ritirare i fondi europei concessi al Comune per il biodigestore” interrogazione al Senato. I parlamentari valutano anche esposto.

Roma, 30 Aprile 2020 – “E’ la terza interrogazione che depositiamo in Senato sulla questione biodigestore a Caserta, ormai è evidente che non si tratta di voler organizzare il ciclo dei rifiuti avendo cambiato localizzazione a questo impianto 4 volte in 4 anni. Abbiamo riscontrato numerose violazioni, Ordina per Data Nome Allegati Sen. Moronese biodigestore …

More