Ecco cosa c’era nello stomaco del capodoglio, norma ‘Salva mare’ epocale per combattere inquinamento

Il disegno di legge ‘Salvamare’ approvato in Consiglio dei ministri è una norma epocale in materia di inquinamento. Non erano mai state messe in campo misure di questo genere per favorire la lotta alla plastica nei nostri mari. Con questa norma, i pescatori potranno portare a terra la plastica che accidentalmente va a finire nelle …

More

Progetto per una Rete Territoriale Museale partecipata tra istituzioni e cittadini, nel casertano

Roma 26 Marzo 2019, si terrà presso il Museo Campano di Capua(Caserta) venerdi 29 marzo dalle ore 15.00 un incontro pubblico dal titolo <<Progettazione partecipata di una Rete Territoriale Museale e Culturale nel Casertano>>. All’incontro, promosso dalla senatrice Vilma Moronese, prenderanno parte Daniela Tisi, consigliere del Ministro dei beni e delle attività culturali e del …

More

Via della seta: Moronese(M5S), bene aver inserito economia circolare e decarbonizzazione nell’accordo tra Italia e Cina

Roma 23 Marzo 2019, “Grazie all’Italia e all’impegno del Governo nell’accordo siglato oggi tra Italia e Cina è stato previsto un intero capitolo con cui i due paesi si impegnano ad avere un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Ritengo ottimo l’aver inserito la promozione dell’economia circolare e la lotta ai cambiamenti climatici tenendo presente la …

More

Caserta, arsenico nei pozzi, Moronese(M5S): Non possiamo abbassare la guardia su terra dei fuochi, punire i responsabili

ROMA, 13 FEBBRAIO – «Il sequestro dei pozzi avvenuto tra Caserta e San Nicola la Strada deve far riflettere tutti su quanto non possiamo permetterci di abbassare la guardia nell’area della Terra dei Fuochi. Il ritrovamento della cava e dei pozzi inquinati dalle attività trentennali della Saint Gobain hanno Ordina per Data Nome Allegati arsenico …

More

TRIVELLE, MORONESE (M5S): DA CONFINDUSTRIA SOLO TERRORISMO PSICOLOGICO

(Public Policy) – Roma, 05 feb – “A Confindustria non importa del benessere dei territori, non è un’opinione ma un dato di fatto. Come si fa a parlare di miglioramento continuo delle performance ambientali quando dall’altra parte con le trivellazioni si devastano interi territori? Confindustria dovrebbe iniziare a confrontarsi nelle piazze, con i comitati, con …

More