Decreto Semplificazioni, parere favorevole dalla Commissione Ambiente al Senato, accolte dal M5S le proposte delle associazioni.

Roma, 6 agosto 2020 – Questa mattina è stato approvato il parere reso dalla commissione ambiente in Senato sul decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, che ha visto come relatrice del provvedimento la senatrice Virginia la Mura (M5S). Nelle pagine contenenti il parere favorevole sono state inserite …

More

AMBIENTE, M5S: CON L’APPROVAZIONE DELL’AFFARE ASSEGNATO SUI NITRATI TUTELIAMO I NOSTRI CAMPI, LA SALUTE E AMBIENTE

ROMA, 6 AGOSTO – È stata votata questa mattina all’unanimità, dalle commissioni ambiente e agricoltura del Senato, l’affare assegnato sui nitrati che impegnerà, grazie a una risoluzione, il Governo in 8 punti. «Quello licenziato oggi – commentano i senatori M5S della commissione ambiente al Senato – è un documento che impegna in modo importante il …

More

RIFIUTI, MORONESE(M5S): PRESENTATA MOZIONE PER SUPERAMENTO SBLOCCA ITALIA DI RENZI

ROMA, 7 MAGGIO – «Lo “Sblocca Italia” voluto dal Governo Renzi ha creato solo danni economici e inutile aggravi dei costi ai cittadini per quanto concerne lo smaltimento dei rifiuti, bypassando inoltre la Direttiva Europea sull’incenerimento e sull’economia circolare. Per questo ho presentato oggi una mozione che impegna il governo ad assumere le opportune iniziative …

More