CAVA Monti – Audizione Ministero dell’Ambiente (VIDEO) 24 Febbraio 2016

Mercoledì 24 Febbraio 2016 alle ore 8.30, in Commissione Ambiente del Senato della Repubblica si è tenuta l’audizione informale del dirigente la Direzione generale per la salvaguardia del territorio e delle acque (STA) del Ministero dell’ambiente, nell’ambito dell’affare assegnato n. 590 (ex cava di tufo Monti).

La Dott.ssa Gaia Checcucci ha relazionato assieme all’ing. Laura D’Aprile alle quali noi commissari abbiamo potuto porre anche delle domande, come potrete ascoltare dal video integrale qui di seguito.

Qui il documento in PDF che la dott.ssa Checcucci ha depositato in Commissione, che riassume le vicende della ex Cava di tufo.

Con questa ultima audizione si conclude il ciclo di approfondimento che la Commissione Ambiente, su richiesta del Movimento 5 Stelle, ha voluto portare avanti per l’affare assegnato n.590. Adesso si procederà con una proposta di risoluzione che presenterò, in qualità di relatrice, alla Commissione e sulla quale ci sarà un confronto e successivamente il voto, risoluzione che spero possa essere ampiamente condivisa , dopodichè la stessa verrà trasmessa a tutti gli organi amministrativi, che sono coinvolti.

Mi dispiace constatare che, fra i tanti soggetti auditi, ad oggi l’unico a non fornire chiarimenti e a rispondere alle domande dei commissari è stato il Comune di Maddaloni, nonostante le stesse siano state più volte sollecitate dalla Presidenza della Commissione Ambiente.

Allegati

Rispondi