Incontro dibattito sul microcredito 5 stelle, finalità e modalità di accesso [Video]

Venerdì 10 Luglio 2015, ci siamo confrontati in un incontro aperto a tutti presso l’aula consiliare di Teano, sul Microcredito 5 Stelle.

L’obiettivo era quello di cercare di andare più in profondità e comprendere i benefici e le criticità, di un progetto che è partito grazie al M5S, ma che essendo giovane, è dunque in fase di miglioramento continuo. Erano presenti all’incontro organizzato dal Meetup di Teano, il Sindaco della città Nicola di Benedetto ed il dott. Iadevaia Giuseppe.

Come sapete noi abbiamo scelto di non gestire il fondo per questioni di massima trasparenza per far sì che vi fosse critiri di evidendza pubblica e di pari accessibilità per tutti, anche per chi non sceglie di votare il M5S, così oggi il fondo è gestito totalmente dal Ministero per lo Sviluppo. Noi abbiamo semplicemente desiderato con la creazione del microcredito a 5 stelle, dare una mano, un’opportunità a chi vuol fare impresa o a chi ha già un’impresa ma ha bisogno di un aiuto. Dunque non lo gestiamo, ma ne siamo finanziatori con le restituzioni dei nostri stipendi e delle eccedenze delle diarie che sono puntualmente rendicontate sul sito www.tirendiconto.it , nel momento in cui scrivo abbiamo restituito come parlamentari del M5S 13.680.165,88€

Siccome i soldi che restituiamo sono soldi pubblici e li restituiamo con l’intento che ritornino ai cittadini, abbiamo tutto l’interesse a far si che riusciate ad accedere al fondo, per questo ci stiamo impegnando a raccogliere le criticità per migliorarne l’efficienza.

L’incontro che abbiamo svolto Venerdì aveva questi obiettivi, vi lascio al video che trovate di seguito sperando che possa esservi di aiuto, ed inoltre condivido con Voi le slide che ho preparato per l’occasione che potete scaricare QUI.

Per altre informazioni visitate www.microcredito5stelle.it e iscrivetevi alla mailing list per restare aggiornati sugli sviluppi, se volete segnalarmi criticità utilizzate questo modulo, grazie.

Qualcosa inizia a muoversi.

Posted by Meetup Teano a Cinque Stelle on Venerdì 10 luglio 2015

Rispondi