Visita al Comando Vigili del Fuoco di Caserta

Stamattina sono stata in visita presso il comando dei Vigili del Fuoco di Caserta, ho avuto quindi la possibilità di ringraziarli del lavoro indispensabile che svolgono per la sicurezza di tutti noi.

Voglio ringraziare il Comandante e tutti i vigili presenti per l’accoglienza e anche per il bel dibattito e confronto che abbiamo avuto. Un’occasione questa anche per ascoltarli e ricevere tutte le istanze circa i problemi che affrontano nella loro attività quotidiana.

Abbiamo parlato di come la politica deve essere messa al servizio di tutti, lavoratori, cittadini, forze di sicurezza, e di come il M5S svolge la sua attività e cioè incontrando i cittadini, verificando sul posto le varie criticità e insieme decidere come meglio agire.

Ho visitato la sede, la sala operativa, ho ascoltato tutte le informazioni su come svolgono il loro lavoro e ho raccolto alcune loro istanze e suggerimenti che riguardano il corpo ed il funzionamento delle loro sedi distaccate su tutta la provincia di Caserta.

Ho chiesto poi di poter visitare la sede provvisoria di Marcianise, che dovrebbe probabilmente diventare una vera e propria sede distaccata dove ho riscontrato la non adeguatezza al momento dell’edificio come sede.
Provvederò pertanto nei prossimi giorni ad una verifica sul quando, come e in che modo verranno svolti i lavori necessari perché non è pensabile che chi pensa alla nostra sicurezza non abbia la possibilità di lavorare in un ambiente a norma.

Ringrazio davvero tutti per il tempo che mi hanno dedicato stamattina, con la promessa che porterò avanti le loro giuste istanze.

 

One Comment

  1. Pingback: Caserta, Vigili del Fuoco occorrono più uomini e risorse, interrogazione del M5S | VilmaMoronese.it

Rispondi