Moronese : Cordoglio per l’uccisione del Carabiniere Tiziano Della Ratta

A seguito dell’assassinio dell’appuntato dell’arma dei Carabinieri Tiziano Della Ratta, avvenuto lo scorso Sabato 27 Aprile, a Maddaloni in provincia di Caserta, intendo esprimere il mio personale cordoglio e vicinanza alla famiglia.

L’appuntato Della Ratta assieme al collega Domenico Trombetta, quest’ultimo rimasto ferito, nello svolgimento del proprio servizio si sono ritrovati a fronteggiare una banda di malviventi che stava mettendo in atto una rapina presso una gioielleria, dallo scontro a fuoco è dipeso il tragico epilogo.

Nessuna parola potrà essere di conforto alle famiglie, al figlioletto di 8 mesi di Tiziano, ma ritengo che questo sia un lutto di tutti i cittadini, chiederò di intervenire nella seduta del 29 Aprile al Senato della Repubblica per portare a conoscenza i Parlamentari tutti del sacrificio di un servitore dello Stato e pertanto chiederò di osservare un minuto di silenzio.

Vilma Moronese
Cittadina Senatrice della Repubblica Italiana
Gruppo Movimento 5 Stelle

Aggiornamento ***

Il 12 Novembre 2016 si è avuta notizia della conferma per le condanne richieste dai giudici nei confronti degli assassini dell’appuntato scelto dell’Arma dei Carabinieri Tiziano della Ratta

2 Comments

  1. Pingback: Senato: in memoria del Carabiniere Tiziano Della Ratta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *