Audizione in Commissione Intimidazioni del Consigliere di Bacoli e dei membri associazione Freebacoli

Da Aprile 2014 faccio parte della Commissione d’Inchiesta sulle Intimidazioni agli Amministratori Locali. Scopo della Commissione è quello di procedere ad una serie di audizioni, di raccolta dati e testimonianze, per capire in che modo, a livello legislativo, si può essere di supporto, di aiuto a quei soggetti che subiscono forti intimidazioni solo perchè svolgono il loro incarico istituzionale con onestà, chiedendo legalità e trasparenza nei lavori di amministrazione dei comuni.

Ho chiesto ed ottenuto che fra i soggetti da audire in Commissione ci fossero Josi Gerardo Dalla Ragione consigliere del Comune di Bacoli (Napoli) e i membri dell’Associazione FreeBacoli che in questi ultimi anni sono state vittime di atti vili, indegni, e gravissimi. Atti  intimidatori che credo non avessero il solo scopo di incutere paura e terrore in loro ma credo avessero soprattutto lo scopo di produrre paura nella popolazione con il tentativo di isolare chi semplicemente fa il proprio dovere, cercando con la violenza di creare un isolamento nei loro confronti.

Ringrazio la delegazione di Freebacoli che è venuta in Senato per aver esposto i fatti con lucidità, partecipazione e con grande orgoglio di chi ama la propria città, la propria terra.

Con questo mio post vi invito a contattare la commissione per segnalare atti di intimidazione ad amministratori locali di vostra conoscenza oppure se voi stessi ne siete stati vittime a questo indirizzo mail sosintimidazioni@senato.it o ancora se preferite potete scrivermi allegandomi eventualmente anche una documentazione qui tramite questo sito.

Vilma Moronese Cittadina Senatrice M5S

One Comment

  1. Pingback: Freebacoli in Senato, il verbale dell'audizione: "Siamo qui per Bacoli" - Freebacoli - Libera Informazione dei Campi FlegreiFreebacoli – Libera Informazione dei Campi Flegrei

Rispondi