Dissesto provincia Caserta: il Governo ha avuto 1 anno, adesso subito rispetto impegni presi in Senato

Il Governo ha avuto oltre 1 anno di tempo per risolvere il grave problema del dissesto della Provincia di Caserta, che è stato causato dalla mala gestio dell’ente da parte dei partiti (Pd e Pdl), ma è anche stato causato dalla legge del Governo Renzi, la famosa legge Delrio che drena risorse(soldi) agli enti.

Dramma Caserta: Moronese(M5S) ‘La legge Delrio, dopo il diritto al voto, ci sta togliendo le scuole, il lavoro e i servizi’

Nonostante il doppio voto di fiducia, che fa decadere gli emendamenti proposti, e che imbavaglia il parlamento, siamo riusciti ad ottenere due impegni dal Governo con l’approvazione di due ordini del giorno, e quindi ora è fissato nero su bianco grazie al MoVimento 5 Stelle il fatto che il Governo deve agire!

Per questo chiediamo che agisca subito, senza aspettare 1 solo giorno, affinchè i lavoratori possano ricevere gli stipendi non pagati(da Aprile) e che la Provincia venga messa in condizione di garantire l’inizio dell’anno scolastico ai nostri ragazzi.

Soluzione dissesto provincia di Caserta: c’è una piccola speranza, il Governo ora si è esposto

il 13 Giugno sono intevenuta in commissione bilancio per portare le nostre proposte e ho mostrato a tutti le foto in cui versano le condizioni delle scuole, ecco cosa ho detto

Di seguito gli impegni che ha assunto il Governo votando favorevolmente i nostri Ordini del Giorno, e di cui chiediamo immediata attuazione :

Resoconto sommario del mio intervento in Commissione Bilancio al Senato

ODG approvato, il Governo si è impegnato a garantire l’inizio del nuovo anno scolastico per i nostri ragazzi

 

ODG approvato, il Governo si impegna ad adottare ogni iniziativa necessaria al fine di esonerare dal concorso al contenimento della spesa pubblica altresì le province che risultino in stato di dissesto finanziario alla data del 31 dicembre 2015, estendendo quindi anche nei loro confronti l’esclusione già disposta dall’articolo 1, comma 418, della legge 190 del 2014, e conseguentemente predisporre apposito sistema di monitoraggio delle condizioni delle province in dissesto finanziario, anche attraverso la costituzione di apposita Cabina di regia.

Attenzione anche al fatto che la nostra proposta, accettata dal Governo, interviene aiutando anche le altre province, perchè il problema non è solo di Caserta, anche altre province stanno per saltare, come quella di Vercelli. Insomma il Governo ha combinato un bel pasticcio, con la finta abolizione delle Province, creando danni ai cittadini, ai lavoratori, agli studenti ecc ecc, e non lo vuole ammettere.

Ora comunque grazie alle nostre proposte il Governo non ha più scuse, gli abbiamo anche indicato la via per riparare i danni che hanno fatto, sperando che presto, possano andare a casa!

http://www.lastampa.it/2017/03/17/edizioni/vercelli/province-senza-soldi-anche-vercelli-rilancia-lsos-per-scuole-e-strade-8gWmjRDccvAumFGK6tXtOI/pagina.html

 

Condivisioni 0

Rispondi