Ecco come il PD salverà Berlusconi *for dummies

Stanno provando a salvare il condannato nascondendosi dietro il voto segreto.

E’ in atto da più di un mese uno sporco gioco che cerca di installare nelle teste dei cittadini tramite tv e giornali, il fatto che ci siano 15/20 Senatori del M5S che vogliono cambiare schieramento.
Naturalmente tutto falso !

Proviamo a risalire ad una data e a chi sta conducendo il gioco:
Il 30 Agosto il Presidente Napolitano nomina 4 nuovi senatori a vita (http://goo.gl/yITKF9)
Il 31 Agosto parte all’attacco Sonia Alfano dichiarando che ci sono almeno 15 Senatori del M5S che sono pronti a passare con il PD (http://goo.gl/pw8X70) e la smentita puntuale di Giarrusso M5S il 1 Settembre (http://goo.gl/oR9Nle).
Poi quella di Brunetta il 10 Settembre (http://goo.gl/S4Zz8Q) dove si provava a rilanciare la menzogna, e guarda un po chi la riprende come se stesse li ad attendere? La stessa Sonia Alfano sempre il 10 Settembre dal suo blog (http://goo.gl/gVzqYd)

Torniamo un attimo indietro nel tempo:
Il 1 Agosto viene condannato il delinquente, il M5S pone immediatamente 2 questioni, la prima è la richiesta di votazione di urgenza la Senato per la decadenza da senatore è quindi incandidabilità, è il 7 Agosto (http://goo.gl/ANxCCD). La seconda questione il giorno dopo, l’8 Agosto la richiesta sempre del M5S con una mozione al Senato di far decadere B. dal titolo di cavaliere (http://goo.gl/FH4WWO)

Come e chi ha votato per la richiesta di urgenza sulla votazione al Senato?
Solo noi del M5S e Sel abbiamo votato a favore della mozione per far decadere il prima possibile il condannato dalla carica di Senatore, mentre tutti gli altri PD,PDL,Lega,Scelta Civica,GAL hanno detto di no! (http://goo.gl/dHpTwR)

Il voto segreto:
Premesso che per avere il voto segreto bisogna che 20 senatori sottoscrivano la richiesta, e premesso anche che nascondere al popolo il voto su una questione talmente importante ai fini della trasparenza, della legalità e della stabilità del paese, non dovrebbe essere permesso, ma sicuramente accadrà perchè il PDL avanzerà la richiesta e senz’altro la presidenza l’accorderà.
Noi come dimostrato sino ad oggi e con i fatti (di cui alcuni comprovati sopra) voteremo tutti per la decadenza del condannato dalla carica di senatore e questo non è assolutamente in discussione e vi dico anche che troveremo il modo per palesare il nostro voto.

Con le carte nascoste:
A questo punto una volta nascoste le carte, ci troveremo di fronte a questa situazione
http://parlamento17.openpolis.it/i-gruppi-in-parlamento/senato

Gruppo Misto – 16
Partito Democratico – 108
Popolo della Libertà – 91
Movimento 5 stelle – 50
Lega Nord e autonomie – 16
Scelta civica per l’Italia – 20
Per le autonomie-PSI – 10
Grandi Autonomie e Libertà – 10

Sommando i voti del M5S+PD siamo a 158 voti, sommando tutti i restanti con quelli del PDL siamo a 163. Quindi i numeri e le combinazioni per salvare il condannato ci sono tutte.

Faranno il gioco più sporco che possono:
Giovanardi (PDL) giusto oggi 13 Settembre ha dichiarato che il M5S salverà il condannato come fece la Lega con Craxi, ma la posizione della Lega quale è? In questo video la Senatrice Stefani spiega che stanno valutando (http://goo.gl/p52Tpg) quindi non esclude il voto per salvare il condannato.

I Senatori a vita e la parola “almeno” della Sonia Alfano :
Premesso che i nuovi Senatori a vita sono 4 e non sono mai venuti al Senato o almeno non durante i lavori d’aula, se li vedessimo tutti e 4 durante la votazione contro B. sarebbe davvero da ridere.
Visto che Sonia Alfano, la prima a dare i numeri, disse almeno 15, mi fa sorgere il dubbio che al PDL per salvarsi occorrano 15 voti per superare la votazione e 20 per avere la certezza.
Ma torniamo al gruppo misto, dentro ci sono 7 senatori di Sel che se saranno presenti credo votino tutti contro B. e ci sono 4 che sono passati all’inizio della legislatura ognuno per motivi diversi da M5S nel gruppo misto, e che sino ad oggi vedo votare comunque sempre con il M5S, e poi c’è Azelio Ciampi che non credo parteciperà non essendo mai venuto ed essendo stato operato il 22 Agosto all’anca.
Per cui se ai 163 voti di cui abbiamo parlato prima togliamo gli 11 (7sel+4ex m5s) siamo a 152, togliamo i 4 senatori a vita che prima non c’erano siamo esattamente a -15 (ricordate le dichiarazioni di Sonia Alfano almeno 15/20) e quindi potrebbero contare su un max di 148+4=152 contro i 158 di M5S+PD.

Si salverà il condannato? Ad oggi nessuno lo può sapere, almeno noi no, ma ho provato a ricostruire la situazione con dati concreti, quello che è certo è che non sarà il MoVimento 5 Stelle, ma l’aiuto a questo punto dovrebbe arrivare dal Partito Democratico come del resto fa da 20 anni a questa parte.

Se volete vedere come fanno i Senatori del PD quando salvano il PDL potete guardare questo video (http://goo.gl/koYUU9) risalente al 19 Luglio 2013 quando il M5S chiese la sfiducia (http://goo.gl/M5dCJt ) per il Ministro Alfano (PDL) ed il PD con voto nominale uno ad uno lo salvarono.

Il M5S non mollerà mai, presto li manderemo TUTTIACASA !

Rispondi