Elezione a Presidente della Commissione Ambiente Senato

Questa mattina si sono tenute le votazioni per eleggere i presidenti delle commissioni permanenti , ed è con immenso piacere che vi annuncio di essere stata eletta Presidente della Commissione Ambiente al Senato della Repubblica.

Siamo i vostri portavoce e siamo prontissimi a lavorare per Voi e per tutelare il nostro ambiente e i nostri territori. Finalmente adesso con la costituzione delle commissioni potremo entrare nel pieno dell’attività, e non ne vedevamo l’ora 

In questa foto vedete tutti i componenti della Commissione del MoVimento 5 Stelle Senato da sinistra Ruggiero Quarto, Matteo Mantero, Paola Nugnes Patty L’AbbateVirginia La Mura e Franco Ortolani.

Questo è quello che ho dichiarato ai miei colleghi e alla Commissione tutta appena eletta

Cari colleghi, voglio ringraziarVi innanzitutto per la fiducia che avete voluto porre in me eleggendomi Presidente di questa importante commissione. E’ un ruolo di responsabilità a cui mi dedicherò con il massimo impegno garantendo il rispetto di tutti e del regolamento.
Saluto i colleghi della passata legislatura che ritrovo con piacere anche in questa e saluto i nuovi colleghi che sono alla loro prima esperienza parlamentare, a tutti voi chiedo la massima collaborazione al fine di lavorare al meglio. Nella passata legislatura, seppur con le dovute differenze di posizione dei vari gruppi parlamentari, siamo riusciti molto spesso a svolgere un lavoro costruttivo e grazie a questo siamo riusciti a trattare tanti temi ambientali ottenendo anche risultati concreti.
E’ mia intenzione quella di organizzare al meglio i lavori di questa commissione affinchè i risultati di questa legislatura, per ciò che attiene i temi ambientali, possano essere ancora più soddisfacenti perchè è questo che i cittadini tutti si aspettano da noi e se avremo tutti come unico obiettivo la tutela ambientale e la risoluzione di problematiche a volte anche incancrenite da anni, sono certa che ci riusciremo e potremo essere fieri del nostro operato.
Non saremo soli nel nostro lavoro, ma saremo costantemente supportati, per nostra fortuna dalle altissime professionalità che il Senato ci mette a disposizione attraverso il funzionario Francesco Cavallucci, e la segreteria della Commissione Ambiente composta da Annalisa, Tiziana e Ilaria, che sono felice di ritrovare.
Detto questo auguro davvero a tutti voi buon lavoro.

Rispondi