Grazie Luigi Di Maio

Sulla mia pagina Facebook cerco quotidianamente di informare tutti voi del lavoro che svolgiamo in parlamento come MoVimento 5 Stelle vi do aggiornamenti sulle questioni ambientali che seguo ormai da anni, e su quello che succede nella commissione che presiedo.

Ma ora voglio dedicare un pensiero ad una persona che ritengo abbia dimostrato una grande maturità politica e in più occasioni anche umiltà e dedizione. Le mie parole sono rivolte a Luigi Di Maio che ha dato le dimissioni da Capo Politico del Movimento 5 Stelle.

Luigi resterà comunque il mio Capo Politico, perchè nonostante degli errori (e chi di noi non li ha fatti?) è riuscito a portare con la sua tenacia, determinazione e capacità il Movimento 5 Stelle al Governo del Paese. Grazie al lavoro che con lui abbiamo portato avanti, siamo riusciti in soli 20 mesi ad approvare moltissimi provvedimenti importanti per migliorare la qualità di vita dei cittadini e credo che li conosciate bene e che ne siate altrettanto consapevoli tutti.

Era necessario chiudere una fase per iniziarne una nuova? Forse, lo capisco, ma potevamo anche arrivarci con modalità diverse.

Il MoVimento 5 Stelle andrà avanti e saprà fare bene di certo, ma un pò di rabbia consentitemelo la provo nei confronti di coloro che hanno remato contro dall’interno, che hanno abbandonato per entrare in altre forze politiche addossando la colpa tutta a Luigi.

No mi spiace non è così, chi è passato ad altro, e che a breve ritornerà a non essere nessuno, lo ha fatto perchè voleva emergere come singolo e non ci è riuscito.

Domani ritorneremo a lavorare sempre convinti che non possiamo mollare, ma oggi consentitemi di dire un sentito GRAZIE a Luigi che avrà sempre il mio affetto e la mia stima.

https://business.facebook.com/491146254290346/posts/3485436601527948/

Rispondi