Iniziati i lavori in commissione sulla Reggia di Carditello al Senato

Come sapete il M5S ha chiesto ed ottenuto che la Reale Tenuta di Carditello fosse affidata alla Commissione Beni Culturali al Senato ed il 15 Ottobre 2013 ne abbiamo dato annuncio anche qui sul mio sito.

Abbiamo pensato di portare all’attenzione dei membri della Commissione una raccolta di immagini fotografiche appositamente realizzate per far conoscere i problemi e la bellezza della Reggia.

Così ieri ho partecipato anche io ai lavori di commissione :

Il PRESIDENTE comunica che l’Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, in merito all’affare assegnato relativo alla Tenuta reale di Carditello (atto n. 146), ha svolto oggi l’audizione di rappresentanti della regione Campania, i quali hanno consegnato una documentazione, che sarà resa disponibile per la pubblica consultazione sulla pagina web della Commissione.
Avverte altresì che la senatrice Moronese ha consegnato alla Presidenza una testimonianza fotografica circa la situazione attuale del sito di Carditello, che potrebbe essere utile per l’esame del relativo affare assegnato. Comunica dunque che anche detto materiale sarà pubblicato sulla pagina web della Commissione.
Comunica infine che in occasione della conclusione delle dichiarazioni programmatiche del Ministro per i beni e le attività culturali, avvenuta in seduta congiunta lo scorso giovedì presso la Camera dei deputati, è stata consegnata una documentazione che sarà resa disponibile per la pubblica consultazione sulla pagina web della Commissione.

Prende atto la Commissione.

La seduta termina alle ore 16,10.

Scarica qui la documentazione fotografica completa in PDF

Visualizza qui la documentazione foto per foto

Naturalmente vi informerò continuamente sui lavori di commissione.

Vilma Moronese

One Comment

  1. Pingback: Stanno ammazzando la Reggia di Carditello | VilmaMoronese.it

Rispondi