M5S: Inserita Reggia di Carditello nel DL Cultura con emendamento

reggia_di_Carditello_dl_cultura_vilmamoronese_it

Oggi 18 settembre nella seduta odierna del Senato siamo chiamati per discutere del disegno di Legge n. 1014 avente come oggetto “Conversione in lege del decreto-legge 8 agosto 2013, n.91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo”.

Il Movimento 5 Stelle ovviamente ha presentato innumerevoli emendamenti per poter rendere il suddetto disegno di legge quanto più efficace possibile con il solo fine di garantire e valorizzare i nostri siti non solo perché lo riteniamo un atto doveroso perché rappresentano la nostra storia ma anche perché sono una risorsa di inestimabile valore dal punto di vista turistico e occupazionale.

Con riferimento all’articolo 1, comma 9, alla lettera b) del suddetto disegno di legge sono inseriti come siti di interesse: il polo museale delle città di Napoli e della Reggia di Caserta, il M5S ha presentato specifico emendamento per poter aggiungere i Campi Flegrei e la Reale tenuta di Carditello.

Nella speranza che il nostro emendamento venga approvato potrebbe seriamente rappresentare il primo passo per salvare la nostra cara e purtroppo martoriata Reggia di Carditello.

dl_cultura_1014_m5s_vilmamoronese_it

Rispondi