Moronese M5S: Siate puliti ed educati almeno in quest’aula

Queste foto le ho scattate ieri 21 Gennaio 2014 a fine seduta, ed è lo stato in cui i partiti lasciano i banchi del Senato tutti i giorni, giudicate voi se è tollerabile una situazione simile.


Sono stata costretta a far presente oggi in aula questa questione:

Grazie Presidente
un breve e piccolo intervento per evidenziare la mia contrarietà, per usare un termine come dire….leggero, circa il comportamento dei componenti di questa aula.

Abbiamo ricevuto fin dall’inizio del nostro mandato tantissime critiche, osservazioni. Noi eravamo per voi quelli inesperti, quelli che non capivano i meccanismi dei lavori del Senato, che non sapevano come comportarsi.

Ho dovuto ascoltare un collega della Lega, durante la visita della Commissione Ambiente nella Terra Dei Fuochi, che ha osato dire che i campani meritano l’emergenza rifiuti perchè noi non siamo cittadini puliti, cittadini che non sanno fare la differenziata, che non hanno in pratica senso civico.

Ebbene ritengo che dopo quello che ho visto ieri sera alla fine della seduta d’aula, di essere nella condizione di poter dire che non siete degni di rimproverarci nulla, di non avere il diritto di insegnarci niente perchè a noi hanno insegnato l’educazione, ad avere il rispetto del lavoro altrui, ad avere rispetto del luogo dove si lavora.

Voi tutti ieri avete lasciato questa aula in condizioni pietose.
Sembrava che fra i vostri banchi, nessuno escluso, fossero stati ribaltati dei cassonetti di carta straccia.
Ebbene abbiate un po’ di pudore ed ammettete che avete raggiunto un livello tale di presunzione da credere che tutto vi sia concesso, forse siete voi ad aver dimenticato le regole basilari del senso civico e mi permetto io ora di darvi un consiglio: iniziate dalle piccole cose, iniziate dall’essere puliti ed educati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *