
Oggi 26 settembre nella seduta pomeridiana al Senato, era prevista come ordine del giorno anche la discussione dell’interrogazione a firma della sen. Capacchione circa la chiusura del posto fisso di Polizia di Casapesenna e di Casal di Principe in provincia di Caserta.
Nella suddetta interrogazione si chiedeva di conoscere le intenzioni del Governo in merito. Il Vice Ministro all’Interno Bubbico, tenendo conto delle motivazioni, dell’importanza di questi presidi, delle pressioni ricevute dai lavoratori interessati, ci ha informato che il Governo sta considerando la possibilità della revoca del Decreto del Capo di Polizia con il quale se ne chiedeva la chiusura. Atto questo abbastanza complesso e oltretutto ci ha comunicato che la decisione è complicata anche per la questione dei costi che comporta il mantenimento del presidio.
Anche se è una procedura insolita, ho chiesto ed ottenuto, di fare un un intervento.
Ho fatto presente che per questa questione ho provveduto io stessa a presentare una mozione con la quale chiedo al governo non solo la revoca del decreto ma di incrementare e stabilizzare il personale attualmente in missione che lavora presso il presidio di Casapesenna. In questo modo vi sarebbe comunque un risparmio dal punto di vista economico.
Inoltre ho ricordato al Vice Ministro Bubbico che a luglio in sede di esame dell’atto del senato n. 825 è stato accolto dal Governo un mio Ordine del Giorno come raccomandazione avente lo stesso oggetto della mozione.
Pertanto al fine di trovare una soluzione celere al problema e che mi auguro possa essere quella voluta e sentita da tutti i cittadini casertani, ho chiesto che la mozione venga calendarizzata in tempi brevi.
L’impressione che ho avuto è che effettivamente l’idea di risolvere la questione economica con le proposte che gli abbiamo formulato, unito alla necessità di lasciare il simbolo della legalità su un territorio così difficile sia ben vista dal ministero degli Interni.
Spero di potervi aggiornare positivamente a breve.
Vilma
Pingback: VITTORIA a Casapesenna il posto di Polizia non chiuderà ! | VilmaMoronese.it
Pingback: VITTORIA a Casapesenna il posto di Polizia non chiuderà ! | Caserta 5 Stelle