
Il MoVimento 5 Stelle, sta portando avanti una battaglia contro l’azzardopatia, in parlamento con le mozioni e proposte di legge, con eventi e con incontri sui territori. Partecipiamo e lottiamo assieme a tutte quelle realtà, come associazioni o comitati, che si battano contro le forme di dipendenza dal gioco d’azzardo.
Purtroppo questo Governo del PD è l’amico numero uno delle lobby del gioco d’azzardo.
Sabato 12 Dicembre, ho partecipato all’aperitivo No Slot, che si è tenuto ad Oleggio(Novara)
Abbiamo parlato dei problemi relativi a queste patologie, alle questioni politiche e gli interessi che ruotano attorno ai giochi d’azzardo, che divengono sempre più diabolici, e distruggono le persone ed intere famiglie.
Le associazioni ed i cittadini, hanno dato vita ad un movimento che si chiama SLOTTATI, studiano e diffondono le informazioni in merito ai problemi derivati dal gioco d’azzardo. Hanno creato una vetrofania da affiggere, che consegnano come riconoscimento a tutti i locali che sono liberi dalle slot machine, e li premiano andando numerosi ad eventi come aperitivi o cene.
Un’iniziativa strepitosa che mi sento di suggerire a voi, magari potreste mettervi in contatto con loro e replicare nella vostra città.
I costi sociali del gioco d’azzardo ci costano circa 6.6 Miliardi di euro all’anno.
Ecco la vetrofania premio consegnata ai gestori della Caffetteria del Corso di Oleggio
Questa sera sarò ad Oleggio(Novara) alla Caffetteria del Corso, parteciperò all’evento Aperitivo No-Slot…
Posted by Vilma Moronese Cittadina Senatrice M5S on Sabato 12 dicembre 2015