Cava Monti – Audizione Vice Sindaco di Maddaloni

Oggi 16 Dicembre 2015, erano stati convocati per essere auditi, l’assessore regionale Fulvio Bonavitacola e il Sindaco di Maddaloni Rosa De Lucia. L’assessore regionale ha chiesto di rinviare la sua audizione per motivi istituzionali, mentre il Sindaco di Maddaloni ha comunicato che non sarebbe venuto, è stato così audito il Vice Sindaco di Maddaloni Michele Nuzzo.

Noi come Commissione Ambiente, stiamo svolgendo questo lavoro, per dare il nostro contributo risolutivo e fattivo, per far si che questa vicenda drammatica si possa quanto meno avviare nella giusta direzione, ed uscire finalmente dall’immobilismo, situazione denunciata anche nella documentazione a noi pervenuta, sia dal Giudice che ha disposto il sequestro di Cava Monti, sia da altri enti come l’Arpac.

Mi dispiace che il Vice Sindaco non sia riuscito a rispondere alle mie domande, attendo le risposte per iscritto come annunciato dallo stesso durante l’audizione.

Una cosa che ho voluto far presente in audizione al Vice Sindaco, ma temo non sia stata colta, è che la legge sugli Ecoreati ha introdotto il reato di omessa bonifica, che può interessare anche le amministrazioni, come ricordato proprio dal Procuratore del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, da noi audito lo scorso Novembre.

omessa bonifica

Allegati

One Comment

  1. Pingback: Cava Monti – Audizioni ASL Caserta, associazioni e Regione Campania – 13 Gennaio 2016 | VilmaMoronese.it

Rispondi