Alberi per il futuro 2019 + Plastic Free a Castel Morrone [VIDEO+FOTO]

🌳 Piantare alberi fa bene a tutti, la prova è in queste foto, guardatele una ad una e osservate i nostri volti sorridenti e gioiosi. Far del bene all’ambiente, ci fa ristabilire il nostro rapporto con la natura e ci rigenera.
Domenica a Castel Morrone (Caserta) è stata una giornata di straordinaria partecipazione, i bambini erano entusiasti e noi di loro, ci hanno regalato momenti bellissimi con i loro cori e le canzoni che ci hanno donato. Alberi per il Futuro è un’iniziativa nata nel 2015 voluta da Gianroberto Casaleggio che si ripete ogni anno, così senza colori politici ne bandiere ci ritroviamo tutti assieme per piantare alberi perché per noi sono vitali, infatti oltre a produrre l’ossigeno combattono l’inquinamento assorbendo la CO2, e in quest’epoca storica sono i nostri migliori alleati per combattere i cambiamenti climatici.

Alla piantumazione degli alberi, ieri abbiamo unito anche un’altra azione che portiamo avanti da tempo e che con il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa è divenuta istituzionale ed ha coinvolto praticamente tutti gli enti, sto parlando di #PlasticFree. Chi ha partecipato a questa giornata è stato premiato per il suo impegno verso l’ambiente, con una borraccia in alluminio con sopra impresso il logo ed il sito web Alberiperilfuturo.it, così usandola contribuirà a diminuire l’uso della plastica usa e getta e a diffondere l’iniziativa.

Voglio ringraziare davvero in modo sentito, il Ministro Sergio Costa per averci onorati della sua presenza, il Comune ed il Sindaco Gianfranco Della Valle che si è adoperato al meglio per la riuscita dell’evento, il sig. Prefetto di Caserta ed il Viceprefetto, tutti i cittadini intervenuti, i volontari e le associazioni intervenute, i dirigenti scolastici, le forze dell’ordine presenti, i volontari della protezione civile locale, il vivaio della Regione Campania.

E’ stata anche una giornata straordinaria per la pioggia che è scesa, infatti abbiamo dovuto attendere l’attimo di tregua che ci ha concesso per procedere alla piantumazione, che non è stata completata al 100% infatti restano altri alberi che pianteremo nei prossimi giorni.

Allora a presto, 🌲🌲 Alberi per il Futuro 🌲🌲ritorna l’anno prossimo, e noi cercheremo di fare ancora meglio!

p.s. il 21 Novembre è la giornata nazionale degli alberi siete ancora in tempo per piantarne tantissimi 😉

Clicca qui per guardare tutte le foto


EVENTO FACEBOOK https://www.facebook.com/events/418207129070509/

ALBERI PER IL FUTURO: IL 17 NOVEMBRE ARRIVA A CASTEL MORRONE ANCHE IL MINISTRO SERGIO COSTA, VERRANNO PIANTATI 80 NUOVI ALBERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *