Ambiente, Moronese(M5S): Piano energetico pone nuove basi per modelli economici e ambientali [PDF]

ROMA, 9 GENNAIO – «Innovazione, decarbonizzazione, sicurezza energetica. Sono alcuni dei punti del piano Energia e Clima inviato ieri alla Commissione Europea. Un piano serio che vuole salutare definitivamente il carbone entro il 2025. Una roadmap condivisa tra il Ministero dell’Ambiente, il Mise e il Mit che pone le basi verso nuovi modelli economici e ambientali. Un piano energetico che cambierà la vita dei cittadini».
Lo afferma la senatrice M5S e presidente della commissione ambiente, Vilma Moronese.
«Parliamo di meno inquinamento, più salute e di un notevole risparmio economico per le famiglie. Una vera e propria rivoluzione. Parlare di rinnovabili al 30% e di riduzione dei consumi energetici del 43% entro il 2030, vuol dire guardare al futuro in maniera decisa e lungimirante»
«Abbiamo detto più volte in questi anni che l’ambiente rappresenta la spina dorsale del Movimento 5 Stelle – conclude Moronese – con questo piano energetico diamo una seria spallata ai cambiamenti climatici».

Scarica e leggi il “Piano nazionale integrato per l’Energia e il Clima” che il Governo ha inviato in Europa Download ⏬ PDF

Rispondi