Politiche Aerospaziali, Moronese(M5S) più risorse al CIRA di Capua. Stop ai politici nella dirigenza ASI, approvati due emendamenti M5S

« Riteniamo sia fondamentale adottare ogni opportuna iniziativa volta a garantire una effettiva valorizzazione del CIRA di Capua, che si realizzi da un lato attraverso il riconoscimento delle necessarie risorse dall’altro con la più adeguata rappresentatività » lo afferma la senatrice portavoce per il MoVimento 5 Stelle Vilma Moronese a Palazzo Madama, che ha presentato un emendamento ed un ordine del giorno che impegna il governo a garantire adeguate risorse umane e strumentali e il coinvolgimento del CIRA nell’attività di programmazione del comitato interministeriale per le politiche spaziali.

Sempre il MoVimento 5 Stelle, in decima commissione industria del Senato, ha visto approvati nelle scorse ore due emendamenti. Passa dunque l’impossibilità da parte delle figure dirigenziali del CIRA di ricoprire incarichi politici a tutti i livelli e viene aumentata la trasparenza, dovranno essere pubblicati on-line i compensi dei dirigenti e dei consulenti, così come l’assegnazione di lavori e forniture di qualsiasi tipologia.

Il provvedimento è in discussione in queste ore nell’aula del Senato della Repubblica

One Comment

  1. Pingback: Moronese(M5S) Illustrazione emendamento e ODG per il CIRA di Capua – VilmaMoronese.it

Rispondi