Sull’arresto del responsabile attentati Sindaco di Recale (Caserta)

“Apprendo con piacere che le indagini avviate per scoprire i responsabili degli atti intimidatori compiuti a danno del Sindaco di Recale (Caserta) Patrizia Vestini lo scorso 3 e 27 Ottobre, hanno portato ad una rapida soluzione del caso.
Infatti i Carabinieri hanno individuato ed arrestato quale esecutore degli atti il Sig. Pasquale Castaldo lo scorso 21 Novembre, il quale ha anche ammesso in fase di interrogatorio le sue colpe.
Come membro della Commissione sulle Intimidazioni agli Amministratori Locali del Senato e come casertana, avevo richiesto l’audizione del Sindaco Vestini presso il Senato, avvenuta grazie all’immediato appoggio di tutti i colleghi della Commissione e del Presidente. Credo di poter parlare infatti anche a nome loro, affermando che il lavoro che stiamo svolgendo è di grande importanza.
Rispondere in modo celere dando il giusto peso a questi eventi, che fino ad oggi sono stati sottovalutati, dare quindi non solo solidarietà ma appoggio istituzionale e certezza che si provvederà a delle mirate proposte normative, credo che stia portando i suoi frutti. Non solo nell’aumento delle denunce da parte degli stessi amministratori ma anche nell’esito delle indagini che vengono svolte, difatti solo negli ultimi mesi sono ben 4 i casi che sono stati risolti.”
Vilma Moronese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *