Oggi il Ministro dell’Ambiente mi ha fatto una promessa

Oggi alle 15 si è svolta audizione in Senato del Ministro all’Ambiente Galletti al fine di relazionare le Commissioni Esteri e Ambiente di Camera e Senato sul recente accordo tra Stati Uniti e Cina sul cambiamento climatico e sulle prospettive internazionali di protezione dell’ambiente.
Ho avuto modo di parlare per qualche minuto con il Ministro Galletti e gli ho sollecitato la risposta ad una nostra interrogazione, la n. 3-1282 (http://www.vilmamoronese.it/m5s-centri-di-compostaggio-in-campania-che-fine-hanno-fatto/1225) dove chiediamo informazioni sugli 11 centri di compostaggio previsti in Campania dal Piano Regionale dei Rifiuti del 2011 e che ad oggi risultano non avviati e alcuni addirittura ancora non appaltati per la realizzazione.

Gli ho anche ribadito che quando si tratta di difendere la costruzione degli inceneritori il Ministero ha sempre risposto che d’altronde questi sono previsti nel Piano Regionale e allora come mai non si pone la stessa attenzione anche per gli impianti di compostaggio? Gli ho anche detto che sul sito della ASIA che gestisce la raccolta differenziata a Napoli, la società comunica che l’organico di Napoli viene conferito agli impianti di compostaggio di Pavia, di Modena, di Bari, di Padova e di Cosenza e Galletti ha esclamato: “è pura follia“.

Il Ministro mi ha assicurato una risposta immediata a tutte le informazioni richieste nell’interrogazione.

Aspettiamo fiduciosi, Ministro.

One Comment

  1. Pingback: Google da più risposte di un Ministro del Governo Renzi | VilmaMoronese.it

Rispondi