Ho portato il saluto ed il lavoro del M5S per i Vigili del Fuoco all’incontro di Tivoli

Oggi ho portato il saluto e la gratitudine del M5S ai Vigili del Fuoco, e siccome sappiamo che di parole ad oggi ne hanno ricevute tante mentre di fatti ben pochi, sono andata subito al dunque, parlando del lavoro che abbiamo fatto per loro in Parlamento.

Abbiamo discusso del disegno di legge che il MoVimento 5 Stelle ha presentato e che ha già ricevuto l’ok da tutti i gruppi politici, e che serve a dare voce ai Vigili del Fuoco perché gli consentirebbe di essere consultati in fase di programmazione economica e finanziaria del Paese, cosa che oggi non avviene, mentre per gli altri corpi del comparto di sicurezza si. Ad oggi per vedere approvata definitivamente questa legge, occorre che si segua una procedura più veloce che si chiama deliberante, e necessita soltanto dell’assenso da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, quindi di Paolo Gentiloni. Io credo che se anche i sindacati faranno arrivare la loro richiesta di approvazione di questo disegno di legge, potremmo finalmente ottenere questo grande risultato che i Vigili del Fuoco attendono da decenni.

DDL consultazione personale Vigili del Fuoco verso la deliberante



Inoltre, in questa legge di stabilità sono state previste delle assunzioni per i Vigili del Fuoco anche a seguito delle nostre richieste, ma purtroppo il Governo non ne ha previste in numero sufficiente. Altre nostre proposte non sono state prese in considerazione, ma naturalmente noi continueremo a battagliare in tutte le sedi, per quanto di nostra competenza per ottenere ciò che spetta ai Vigili del Fuoco, perché hanno tutta la nostra stima e gratitudine per lo straordinario lavoro che svolgono per tutti i cittadini ogni giorno.

Condivisioni 95

Rispondi