No Biodigestore Gricignano d’Aversa, incontro con il comitato

Ieri ho avuto un primo incontro con il comitato che lotta contro la realizzazione di un mega impianto privato per il trattamento dei rifiuti nel comune di Gricignano d’Aversa.

Parliamo di un biodigestore da 120.000 tonnellate/anno, in una zona con un fattore di pressione ambientale elevatissimo che vede già la presenza di numerosi impianti industriali tra cui quelli proprio per il trattamento dei rifiuti. Siamo in piena Terra dei Fuochi, dove la Procura di Napoli Nord ha condotto con il Ministero della salute uno studio che fotografa la correlazione tra impatto ambientale e salute, dove le bonifiche come sapete sono l’ultimo dei pensieri per la Regione Campania.

Con l’arrivo del Decreto Semplificazioni il governo ha dichiarato guerra ai cittadini e alla loro salute, io sarò sempre dalla loro parte e li sosterrò con tutte le mie forze.

Come dicevo quello di ieri è stato un primo incontro preliminare, spero di riuscire ad incontrare presto tutti i componenti del comitato e spero anche che si uniscano a noi tanti cittadini non solo di Gricignano d’Aversa, perché è unendo le forze che si ottengono i risultati.

Io ci sono.

https://www.facebook.com/groups/835839810535673/permalink/971485620304424/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *