Terra dei fuochi, Moronese (M5S): primi risultati positivi piano d’azione, proseguire sulla strada intrapresa. In campo anche l’Aeronautica Militare

Il Piano d’azione del governo per la Terra dei Fuochi sta dando i primi risultati positivi, ma è necessario proseguire sulla strada intrapresa senza indugi, perché i mesi estivi che stanno per arrivare sono i più critici. L’aumento dei controlli ha fatto sì che rispetto al 2018 abbiamo avuto più sequestri ed arresti, e questo …

More

Il mio intervento alla conferenza stampa sulla sentenza UE contro art. 35 Sblocca Italia

L’art 35 dello “sblocca Italia” era, inevitabilmente, destinato al naufragio e non solo per la nostra ferma e decisa opposizione, manifestata sin dall’annuncio della sua presentazione. Proprio per l’opposizione in aula fatta da noi al Senato, venimmo sospesi per 7/10 giorni e fummo denunciati alla Procura per aver ostacolato l’approvazione del provvedimento, e la denuncia …

More

RIFIUTI, MORONESE(M5S): PRESENTATA MOZIONE PER SUPERAMENTO SBLOCCA ITALIA DI RENZI

ROMA, 7 MAGGIO – «Lo “Sblocca Italia” voluto dal Governo Renzi ha creato solo danni economici e inutile aggravi dei costi ai cittadini per quanto concerne lo smaltimento dei rifiuti, bypassando inoltre la Direttiva Europea sull’incenerimento e sull’economia circolare. Per questo ho presentato oggi una mozione che impegna il governo ad assumere le opportune iniziative …

More

Rifiuti: bonificate altre 7 discariche abusive, lo Stato risparmia ulteriori 3 milioni di sanzione annuale

Roma, 2 maggio 2019 – La direzione generale Ambiente della Commissione UE ha comunicato all’Italia la regolarizzazione di altri 7 siti di discarica abusivi e quindi la conseguente fuoriuscita dal contenzioso. Lo si deve al lavoro continuo e congiunto e alle sinergie attuate dall’Ufficio del Commissario Straordinario di Governo per la realizzazione degli interventi necessari …

More